Daisuke Sato, produttore della serie Yakuza, è stato intervistato dalla testata Gameblog.fr rilasciando interessanti dichiarazioni, sull'eventualità dell'arrivo della serie su altre piattaforme (dopo l'annuncio di Yakuza 0 e Kiwami su PC), e sulla richiesta di uno spin-off tratto da un altro celebre manga, dopo il successo di Hokuto ga Gotoku.
 

"City Hunter, me lo chiedono regolarmente. Tecnicamente, sarebbe possibile, dopotutto la storia di City Hunter si svolge a Shinjuku, abbiamo un punto in comune. Ora, sapere se farlo o no è un altro discorso, perché ciò che è importante è che i due universi aderiscano perfettamente.
Nel caso di Fist of the North Star, abbiamo certamente avuto a che fare con mondi relativamente diversi, con un mondo reale da una parte e un mondo post-apocalittico tratto da un manga dall'altra, ma ha funzionato molto bene a livello di personaggi.
Quando guardiamo ai personaggi di Yakuza e a quelli di Fist of the North Star, troviamo molti aspetti che si intrecciano, possiamo trovare personalità, modi di agire e comportamenti simili in entrambi i mondi. Ecco perché è venuto molto bene e siamo stati in grado di portare qualcosa di veramente interessante. Vogliamo concentrarci su questi punti".

Sull'arrivo di Yakuza su altre piattaforme. "
Detto realisticamente, Yakuza 1 & 2 HD per Wii U è stato un enorme fallimento, ma sappiamo che lo sviluppo su più piattaforme porta ad un pubblico più vasto. Tuttavia, per quanto riguarda Switch, sono convinto che non sia la piattaforma ideale su cui sviluppare i giochi di Yakuza. Forse la gente non si aspetta questo tipo di giochi su Switch, sono abituati a giochi diversi, potrebbe non essere la piattaforma ideale. Per quanto riguarda Xbox One, possiamo considerarlo, gli utenti di Xbox potrebbero essere più interessati ad un gioco come Yakuza".
 

Ricordiamo che Yakuza 0 è in uscita il primo agosto su Steam, mentre gli utenti PlayStation 4 attendono la pubblicazione di Yakuza Kiwami 2 (28 agosto) e Fist of the North Star: Lost Paradise (2 ottobre).

Fonte