Determinati a rendere Overwatch un posto decisamente più piacevole per tutti i giocatori, i membri del team di sviluppo hanno introdotto, nel corso delle ultime settimane, due funzioni social molto richieste: Ricerca Formazione ed Elogi, rispettivamente utilizzate per cercare una squadra con cui gettarsi in azione e per premiare i giocatori più "onesti della partita. Funzioni che, fortunatamente, hanno effettivamente portato risultati concreti.
 
overwatch.jpg

Tramite un post sui forum ufficiali di Overwatch, Jeff Kaplan, director del gioco in questione, ha divulgato i dati in merito alla riduzione delle offese in chat (e dei comportamenti scorretti in generale) dall'ultimo aggiornamento; dati che, per ora, riguardano solo l'America e la Corea.

Stando a quanto dichiarato da Kaplan, le offese in chat (competitiva) sono calate del 26.4% in America e del 16.4% in Corea, mentre la presenza dei giocatori tossici è scesa rispettivamente del 28.8% e del 21.6%.

Resta da vedere se anche l'Europa ha visto dei miglioramenti effettivi e se, soprattutto, la riduzione della tossicità andrà a migliorare o a peggiorare sul lungo termine.

Fonte consultata