Nonostante il videogioco a volte sia visto come puro intrattenimento, soprattutto quando si tratta di videogiochi competitivi, ci sono casi in cui si riesce ad andare oltre questa definizione riduttiva, e a raggiungere scopi importanti.
È il caso di Overwatch, che con la sua community da più di 40 milioni di giocatori, è di fatto uno dei videogiochi più conosciuti e giocati dei giorni nostri, che attraverso una raccolta fondi è riuscito a raggiungere un traguardo mai visto prima.
 

Ricorderete sicuramente della skin di Mercy Rosa, una skin che Blizzard ha aggiunto al gioco per un breve periodo di tempo, che si poteva ottenere in un modo diverso rispetto a tutte le altre: non bastava infatti farmare e spendere i propri gold in-game, ma si doveva pagare 15€, una somma che Blizzard avrebbe poi devoluto interamente alla Breast Cancer Research Foundation, ovvero alla fondazione di ricerca sul cancro al seno.

Ebbene, oggi i risultati sono arrivati, e sono incredibili: Blizzard ha infatti donato il 100% del ricavato dell'iniziativa, pari a 12,7 milioni di dollari, un risultato che batte ogni record. La fondazione ha infatti dichiarato che questa è la più grande donazione ricevuta in un singolo anno da parte di un'azienda collaboratrice in 25 anni di storia della BCRF.

Blizzard, per celebrare questo risultato, ha pubblicato un video sul suo canale youtube - che trovate qui sotto - e aperto un blog con tutte le creazioni della community create per condividere il più possibile questa iniziativa.
 

È proprio il caso di dirlo, per una volta Overwatch ci ha fatto impersonare degli eroi, ma non nel gioco, bensì nella vita reale.