Bandai Namco ha mostrato i primi video dedicati al recentemente annunciato Digimon Survive; nello specifico sono stati rilasciati un teaser trailer e un video di gameplay, entrambi apparsi durante il live stream Digimon Thanksgiving 2018 su Youtube.

Teaser Trailer


Gameplay Trailer


Di seguito riportiamo una traduzione delle nuove informazioni rilasciate:

In Digimon Survive il protagonista Takuma Momotsuka, il cui nome non potrà essere modificato poichè ripetuto più volte nel doppiaggio, viene trasportato misteriosamente dalla sua gita nei boschi in un altro mondo abitato da strane creature. Lui e i suoi compagni dovranno cercare di sopravvivere in questo nuovo ambiente, esplorandolo e prendendo decisioni in un contesto estraneo ed estremamente pericoloso.

Uno degli elementi chiave del gioco è la "crescita che cambia in base alle scelte". La storia avrà finali multipli e le digievoluzioni cambieranno a seconda delle scelte prese, le quali potrebbero determinare anche la morte o la salvezza di altri personaggi. Kazumasa Habu, produttore dei giochi Digimon, ha dichiarato che voleva "legare l'evoluzione del Digimon partner allo sviluppo del protagonista", come visto nella serie animata Digimon Adventure.

La storia si svilupperà con una susseguirsi di esplorazioni, conversazioni con altri personaggi ed eventi, il tutto accompagnato con battaglie strategiche a turni. I Digimon potranno evolversi durante gli incontri se soddisferanno determinate condizioni e ciò porterà ad un consumo di energia. L'energia può essere recuperata attaccando i nemici o parlando con i propri Digimon durante le battaglie, quest'ultima opzion può estendere la durata della digievoluzione.

Il producer Habu ha dichiarato che ci saranno oltre 100 Digimon giocabili, tuttavia il focus di Digimon Survive sarà più incentrato sulla storia piuttosto che sulla cattura di tutti i mostriciattoli. Inoltre, a differenza di Digimon Story: Cyber Sleuth, in Digimon Survive non ci saranno elementi fantascientifici.


Digimon Survive è atteso in Giappone su Playstation 4 e Nintendo Switch durante il 2019. Ancora non si hanno informazioni riguardo un'eventuale release occidentale, ma visto l'arrivo fuori dall'Asia degli ultimi giochi dedicati ai Digimon è facile che anche questo seguirà i predecessori.

Come vi sembrano le premesse di Digimon Survive? Nel caso non vi ispirassero non temete perchè Habu ha confermato che il team è attualmente al lavoro anche su un nuovo capitolo della serie Digimon Story: Cyber Sleuth!


Fonte consultata