Non cessa il supporto a Gran Turismo Sport, è stato appena rilasciato l'aggiornamento di luglio, che porta il gioco alla versione 1.23, ricco di nuovi contenuti.
 

A distanza di 10 mesi dal lancio, e con 5 milioni di copie vendute, Polyphony Digital continua ad aggiornare Gran Turismo Sport arricchendolo di contenuti gratuiti, è ora la volta di quello di luglio che introduce varie novità interessanti come un nuovo circuito, nuove macchine, adesivi per caschi e tute, nuovi eventi e le microtransazioni. Andiamo per ordine, Gran Turismo Sport vede l'arrivo di un nuovo tracciato chiamato Circuit de Sainte-Croix, si tratta di una pista originale ambientata sul lago Sainte-Croix, uno specchio d'acqua realmente esistente situato in Provenza, lungo 9.477 metri caratterizzato da ben 19 curve e un rettilinea da 915 metri, sono previste 3 configurazioni differenti (A, B e C) che diventano 6 considerando le versioni inverse.
 

Come detto, la versione 1.23 introduce anche nuove auto, si tratta dei seguenti modelli:
  • Mercedes AMG F1 W08 EQ Power+ 2017 (Gr.X)
  • Mazda 787B '91 (Gr.1)
  • Ford GT LM Spec II Test Car (Gr.3)
  • Ferrari 250 GTO CN.3729GT '62 (Gr.X)
  • HONDA S660 '15 (N100)
  • Honda Beat '91 (N100)
  • Daihatsu Copen Active Top '02 (N100)
La prima è la Mercedes da Formula 1 con cui, nel 2017, Lewis Hamilton si è laureato campione del mondo grazie alle 15 pole position e le 12 vittorie che ottenuto nel corso della passata stagione, a questa auto è stato pure dedicato il trailer che trovate qui sotto.
 


Altra novità riguarda gli adesivi per caschi e tute dei piloti, fino a oggi era possibile solo modificarne il colore ma ora è possibile anche applicarvi degli adesivi per personalizzarli al massimo.
Ci sono state aggiunte anche per gli eventi della GT League:
  • Coppa Pesi leggeri K (Campionato principianti): una gara per auto compatte disponibili solo in Giappone, con motori da 660cc di cilindrata
  • Festival auto nostalgiche (Campionato dilettanti): design elegante e suoni sensuali. Le auto famose di un'era ormai trascorsa si riuniscono di nuovo
  • Gran Premio Mercedes AMG (Campionato professionisti): un evento monomarca con la F1 W08 EQ Power+ su cui Lewis Hamilton ha vinto il campionato nel 2017
Inoltre, sono stati aggiunti nuovi round agli eventi: F-150 Raptor Survival (Campionato principianti), Sfida 4X4 (Campionato dilettanti), Trofeo Vision Gran Turismo + (Campionato professionisti) e Coppa Porsche (Campionato gare di durata).
Novità anche per la modalità fotografica che ha visto l'introduzione della raccolta "Scene contenenti persone", una sezione speciale di luoghi adatti a posizionare piloti. Inoltre, sono stati aggiunti altri luoghi alla raccolta "Circonvallazione esterna di Tokyo, Chiba". Aggiunto il Circuit de la Sarthe, la mitica pista dove si corre la 24 ore di Le Mans, tra le "Esperienza sul circuito".
Da ultimo lo spinoso discorso delle microtransazioni. Polyphony Digital ha deciso di introdurle in Gran Turismo Sport e a breve sarà aggiunta l'opzione per acquistare auto da PlayStation Store usando soldi veri, questo sarò possibile solo per i modelli costano meno di 2.000.000 di crediti con prezzi varibiali (in Giappone costeranno da 100 a 300 yen mentre da noi siamo in attesa di comunicazioni sul prezzo). Questo nuovo servizio è disponibile da oggi in Asia e Americhe mentre arriverà nelle regioni EMEA (Europa/Medio Oriente/Africa) e Oceania dal prossimo 2 agosto.
Qui sotto trovate il trailer di annuncio dell'aggiornamento di luglio.
 


Siete soddisfatti delle novità introdorre e del supporto di Polyphony a Gran Turismo Sport? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte consultata (trailer Mercedes AMG F1 W08 EQ Power+ 2017)