Solo ieri vi abbiamo riportato l'annuncio di Digimon Survive, nuovo titolo svelato durante il live stream Digimon Thanksgiving 2018 su Youtube, arriva ora la notizia che il gioco uscirà pure in occidente e su un numero maggiore di piattaforme.
 

BANDAI Namco Entertainment Europe ha svelato Digimon Survive verrà distribuito anche in occidente, il nuovo GDR tattico d’avventura è in sviluppo presso WITCHCRAFT e presentà battaglie2D come i classici del genere. Digimon Survive presenta una nuova avventura ambientata in un mondo misterioso con personaggi creati da Uichi Ukumo e una colonna sonora composta dall’acclamato Tomoki Miyoshi. Protagonista del gioco è un nuovo gruppo di adolescenti, guidato da Takuma Momozuka, che si perde durante un campeggio organizzato dalla scuola ritrovandosi così in uno strano e nuovo mondo, pieno di mostri e pericoli. Mentre i giovani lottano per riuscire a tornare a casa tra decisioni difficili e battaglie letali, le scelte dei giocatori nel corso dell’avventura avranno un impatto sull’evoluzione dei propri mostri alleati, oltre che sul finale.
Presto Bandai Namco e WITCHCRAFT sveleranno maggiori informazioni sul gioco, per ora si sono limitate a distribuire il trailer già visto ieri ma con scritte a video in inglese e sottotitoli in italiano.
 

Digimon Survive arriverà in occidente su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC in formato digitale, al momento il gioco è privo di una data d'uscita ma, vista l'uscita nipponica fissata per il 2019, è probabile che lo vedremo nel corso del prossimo anno. Vi ricordiamo inoltre che Digimon Survive non è l'unico prodotto in uscita legato a questo brand, l'anno prossimo si festeggerà il ventesimo anniversario della serie e per l'occasione uscirà anche un nuovo film dedicato a Digimon Adventure e provvisoriamente chiamato col semplice titolo di "Digimon Adventure - Il film".