Non è una novità, ne avevamo infatti già parlato nel nostro speciale dedicato a Essen 2017, ma ora che il gioco è giunto anche in Italia mi sembra corretto spendere qualche parola in più sulle meccaniche che offre. Partiamo vedendo come è presentito in Italia dall'editore il gioco da tavolo Attack on Titan: The Last Stand:
 
Attacco dei Giganti: il gioco in scatola

Il gioco ha ricevuto nel corso di questo annetto in cui è stato distribuito in giro per il mondo una accoglienza discreta, figlia di una bella presenza scenica, visto che il gigante in catone che invaderà il vostro tavolo fa la sua bella figura, ma anche di una dinamica di gioco che, seppur fortunosa, risulta immediata e piacevole. 
 

COME SI GIOCA IN BREVE

Uno dei giocatori dovrà interpretare il gigante, mentre gli altri devono interpretare uno degli eroi e collaborare per sconfiggerlo prima che o la fortezza sia devastata o tutti vengano divorati. Parte chi interpreta il gigante, giocando due carte, una visibile e una segreta, che saranno quelle che gli eroi dovranno affrontare per questo turno. A questo punto tutti i giocatori, tranne chi controlla il gigante, devono tirare i loro dadi quante volte vogliono, con la sola premura che se uno di questi si fermasse sulla faccia con il gigante, sarà usato per fare loro del male e non sarà più a loro disposizione per il resto del turno. Le facce del dado amiche ai giocatori permettono di danneggiare il gigante, usare i cannoni, schivare, spostarsi o attivare la carte tattiche. Queste sono la chiave per la vittoria, ma non bastano solo i dadi per attivarle, gli eroi devono essere alla giusta altezza e avere le giuste combinazioni di dadi. 

Vincere non sarà facile, ma non crediate che il gigante avrà vita così facile.
 
Carte del gioco da tavolo di attacco di giganti


Se volete acquistare il gioco, lo potete trovare su Amazon.

Avete avuto modo di provarlo o di giocarlo? Vi è piaciuto? 
Parliamone insieme.