Il publisher Nacon e la casa di sviluppo Abrakam Entertainment sono liete di confermare che il loro Roguebook è disponibile da oggi su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e, per festeggiare, è stato aggiunto Fugoro il Mercante di Meraviglie, un nuovo personaggio che si unisce ai protagonisti giocabili.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso da Nacon in occasione del lancio del gioco, completo di screenshot e trailer per la new entry Fugoro.
 
Dopo il successo dell’uscita su PC (85% di recensioni positive), Roguebook è ora disponibile su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One e Xbox Series X|S. Per celebrare il lancio su console, un nuovo eroe si unisce ai quattro originali: Fugoro, Mercante di meraviglie.
Tutti i giocatori potranno sbizzarirsi a combinare le carte di Fugoro con quelle di altri eroi per costruire nuovi mazzi e scoprire combo che distruggeranno Roguebook. Famoso per essere un avventuriero, collezionista, capitano di pirati e ladro di rane, Fugoro è un misterioso tritone e il responsabile della catastrofe del Roguebook.
 

Con sé porta sempre un grande zaino pieno di tesori e monete magiche ed è sorprendentemente agile con il suo bastone, che usa come arma per combattere i nemici. Un nuovo aggiornamento esclusivamente per i giocatori PC aggiunge anche un altro aspetto competitivo al Roguebook con un sistema di tornei online giornalieri. Due volte al giorno, il Roguebook assumerà un form predeterminato e identico per tutti i giocatori. Obiettivo del gioco sarà quello di essere il primo a battere il Roguebookperlustrando le mappe per vincere il maggior numero di punti. Il primo tentativo sarà quello fondamentale.
 
Sviluppato da Abrakam Entertainment e co-progettato da Richard Garfield, il creatore di Magic: The Gathering, Roguebook è un roguelike deckbuilder ambientato nel magico mondo di Faeria. Ogni gamer dovrà costruire una squadra formata da due eroi tra i cinque disponibili e sfidare le leggende del Roguebook in un combattimento tattico a turni.
 
Fugoro

Roguebook è disponibile da oggi su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Steam. La versione Nintendo Switch di Roguebook è attesa per la primavera di quest'anno. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la recensione di Faeria, titolo molto diverso ma ambientato nello stesso evocativo universo.