Nel mondo dei videogiochi, anzi in qualsiasi mondo, non è raro che i progetti subiscano ritardi e rinvii rispetto alle tabelle di marcia e quest'anno la pandemia ce lo ha ricordato bene. E' quindi con ancora più felicità e orgoglio che il publisher Nacon e la casa di sviluppo Abrakam Entertainment hanno annunciato che il loro Roguebook arriverà su Pc con una settimana di anticipo rispetto alla data precedentemente rivelata: Roguebook uscirà su Pc il 17 giugno invece del 24 dello stesso mese.
 
Roguebook deckbuilding trailer

Insieme al felice annuncio dell'anticipo di uscita, Nacon ha pubblicato un nuovo trailer che presenta le meccaniche di deckbuilding presenti su Roguebook. Il gioco di Abrakam Entertainment, progettato in collaborazione con il creatore di Magic the Gathering, va contro tendenza rispetto agli altri titoli di deckbuilding sicché il giocatore è invitato ad accumulare carte piuttosto che scartarle perché in questo modo potenzierà i propri eroi. Seguendo la filosofia detta Tower Deck, i giocatori potranno ottenere tante carte in molti modi diversi durante la partita.

Roguebook è quindi atteso per il 17 giugno su Pc tramite Steam, il gioco arriverà prossimamente anche su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Nintendo Switch, ma attualmente la versione console non ha ancora una data di uscita.

Roguebook - Trailer per il Deckbuilding