Sega è lieta di annunciare che Shenmue I & II, collection su console dei due storici capitoli della serie, è finalmente disponibile sia in formato retail, presso i venditori selezionati, che in formato digitale sui rispettivi store Sony, Microsoft e Steam.

 
La re-release di Shenmue I & II è la versione definitiva di questi classici, che mantengono intatte tutte le caratteristiche originali come il coinvolgente combattimento jujitsu, le attività investigative, un open world in tempo reale, elementi RPG e minigiochi memorabili. Questa versione definitiva aggiunge anche funzionalità moderne come l'interfaccia utente e controlli aggiornati, l'opzione di voiceover originale giapponese o inglese e, solo su PC, risoluzione dello schermo scalabile e opzioni grafiche personalizzabili.

"Da molto tempo, Sega Europe ha voluto rilanciare la serie Shenmue e ciò è stato possibile grazie al lavoro instancabile avvenuto dietro le quinte; è quindi un nostro grande piacere ripresentare questi due giochi, riconosciuti globalmente come una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi, ai giocatori di tutte le generazioni", ha dichiarato John Clark, Executive Vice President of Publishing presso Sega Europe. "Non vediamo l’ora che i giocatori si immergano in questa saga e che sperimentino la magia di Shenmue I & II".


La collection di Shenmue è un ottimo modo per prepararsi al terzo capitolo la cui uscita è prevista per il prossimo anno, sia che questo sia il vostro primo incontro con la serie o semplicemente una rinfrescata dai tempi del Dreamcast. In ogni caso, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata per farvi un'idea migliore sul gioco.


Fonte consultata