Come molti ipotizzavano, e come fu annunciato da Nintendo qualche tempo fa, tra non molto sarà messo in vendita il terzo kit di Nintendo Labo, dopo il Kit Assortito e il Kit Robot, ampliando così la famiglia di Toy-Con.
 

Fin'ora Nintendo non aveva rilasciato troppi dettagli, ma già sapevamo - attraverso il primo trailer - che il kit ci avrebbe permesso di creare un volante, che tra l'altro sarà compatibile con Mario Kart 8 Deluxe insieme alla Moto Toy-Con del Kit Assortito, una cloche di un aereo e un comando per le ventole di un sottomarino, oltre a svelarci il giorno d'uscita, il 14 settembre 2018. Attraverso il trailer possiamo notare come questo Kit sia pieno di minigiochi da giocare da soli o in compagnia, in cooperazione o sfidando altri amici. Se siete curiosi di sapere ogni dettaglio, vi invitiamo a leggere il comunicato stampa, che vi alleghiamo qui sotto, che a guardare il trailer in fondo alla pagina!
 
Simile agli altri kit Nintendo Labo, il prodotto offre diverse creazioni da costruire, tra cui un'auto,
un sottomarino e un aereo – che presentano le seguenti caratteristiche:

 Nella modalità Avventura i giocatori esplorano un mondo misterioso pieno di piramidi, un sito archeologico, montagne innevate e molto altro. I giocatori usano la Chiave Toy-Con per passare da un veicolo all'altro ed esplorare gli abissi più profondi e le vette più alte. I giocatori interagiscono con una varietà di personaggi intriganti mentre esplorano e completano una serie di missioni da soli o in modalità cooperativa insieme a un amico.

 Ogni veicolo ha diversi controlli e mosse speciali: i giocatori lanciano un'ancora dal sottomarino, sparano missili con l'aereo, eseguono impennate e utilizzano lame o bombe con l'auto, e molto altro ancora.

 I giochi offrono una varietà di esperienze divertenti. In Rally, i giocatori devono passare attraverso varie porte mentre sfrecciano verso l'obiettivo; Pista è un gioco di corse con una particolarità: i giocatori possono sferrare pugni contro gli avversari; In Miniauto il gioco viene controllato usando solamente il pedale Toy-Con; mentre in Battaglia, i corridori possono partecipare ad un scontro automobilistico testa a testa con altri giocatori.

 Nello Studio Colore è possibile utilizzare la bomboletta Toy-Con per personalizzare sia i veicoli di gioco che il guidatore stesso. Scuotendola delicatamente si sente al suo interno la "pallina" per mescolare la vernice.

 Controlli personalizzati è una nuova funzione per Nintendo Labo in esclusiva per il Kit Veicoli che consente ai giocatori di creare i propri controller di gioco con oggetti domestici comuni. Vuoi cavalcare una scopa per guidare l'aereo? Che ne dici di disegnare i pulsanti su una protezione per lo schermo personalizzata per giocare in modalità portatile? È un ottimo modo per iniziare a creare Toy-Con unici.

 Con l'Auto Toy-Con e il Pedale, e dopo aver scaricato un aggiornamento disponibile dal lancio, i giocatori possono gareggiare contro i loro amici in Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch. Per saperne di più dai un'occhiata al video Gioca a Mario Kart 8 Deluxe con Nintendo Labo: Kit Veicoli @ Gamescom 2018 . È anche possibile giocare utilizzando la Moto Toy-Con di Nintendo Labo: Kit assortito.
 

Il terzo kit di Nintendo Labo vi intriga? Lo acquisterete? Ricordiamo che fino al 7 settembre, inoltre, è aperto il Nintendo Labo Creator Contest, dove potreste vincere un Nintendo Switch in edizione super limitata! Se volete più informazioni potete trovarle qui.