La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è il fortunato seguito de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, giochi action in terza persona ambientati nell'universo del Signore degli Anelli, sviluppati da Monolith Productions.
Warner Bros. Interactive, il loro publisher, ha da poco fatto uscire una versione Definitive Edition, che come fa intuire il nome, avrà al suo interno tutti i DLC e i contenuti aggiuntivi del gioco base, più qualche miglioria esclusiva. L'edizione definitiva è uscita ufficialmente ieri, il 31 agosto 2018, ed è disponibile per Xbox One, Playstation 4 e Pc, attraverso il Microsoft Store.
 

Se siete indecisi e non sapete ancora se il gioco può interessarvi, vi rimandiamo alla nostra recensione. Se invece siete curiosi di scoprire i le migliorie inedite di questa edizione, non vi resta che leggere il comunicato stampa che vi riportiamo qui sotto!
 
La Terra di Mezzo™: L'Ombra della Guerra™ - Definitive Edition comprende il gioco principale, in cui i giocatori devono forgiare un nuovo Anello del Potere, conquistare fortezze in enormi battaglie e dominare Mordor con il proprio esercito personale di Orchi, il tutto reso possibile grazie al pluripremiato sistema Nemesis. È compreso anche il Pass Espansioni completo, che include nuove storie principali, missioni, personaggi giocabili, tribù degli Orchi, armi, abilità, nemici, una nuova regione e molto altro.

- La Terra di Mezzo™: L'Ombra della Guerra™ - Gioco principale
- Espansione Nemesis: Tribù del Massacro
- Espansione Nemesis: Tribù dei Fuorilegge
- Espansione della storia: La Lama di Galadriel
- Espansione della storia: La Desolazione di Mordor

Inoltre, La Terra di Mezzo™: L'Ombra della Guerra™ - Definitive Edition avrà una serie di miglioramenti e aggiornamenti gratuiti, da una campagna più intensa ed un epilogo semplificato, a nuovi costumi per i giocatori e la rimozione completa del mercato, oltre a centinaia di altri miglioramenti apportati sin dal lancio di La Terra di Mezzo™: L'Ombra della Guerra™.

- Chiusura del mercato: eliminazione completa del mercato e delle microtransazioni.
- Epilogo aggiornato: l'epilogo (in precedenza chiamato Le Guerre dell'Ombra) è stato semplificato, con una nuova narrazione di Shelob, il Re Stregone e Dark Talion, e delle nuove Maschere dei Nazgûl come ricompense per i giocatori.
- Miglioramenti al Sistema Nemesis: Grazie ai numerosi miglioramenti, i combattimenti e le interazioni tra i giocatori acquisiscono maggiore profondità, gli Orchi nemici posseggono nuovi tratti e comportamenti, si incontrano più Orchi leggendari ed esistono nuovi modi per ottenere gli ordini di addestramento.
- il livello massimo del seguace è stato portato a 80, mentre quello del capitano nemico è stato alzato a 85. Maggiori ricompense di XP, nuove abilità di prestigio, aggiornamenti e molto altro.
Potenziamenti dell'equipaggiamento: ora i giocatori possono spendere Mirian per innalzare il livello di un elemento dell'equipaggiamento fino al proprio livello attuale e usare le gemme per reimpostare le abilità.
sono stati aggiunti nuovi costumi per Celebrimbor, Eltariel, Dark Eltariel, Baranor e Serka.
- Arene e Conquiste online: è stata aggiunta la funzione di ricerca per sfidare in modalità amichevole uno specifico reggente e le fortezze di un giocatore.
- Assedio Infinito: è stata aggiunta la possibilità di difendere le fortezze contro le infinite ondate delle forze di Sauron.
- è stata aggiunta la possibilità di annientare gli Olog e gli Uruk che indeboliscono il Lucente Signore.
- Modalità Foto Migliorata: cattura ogni istante della battaglia con nuovi filtri, cornici e texture.
- Livelli di difficoltà: sono stati aggiunti i livelli di difficoltà Brutale e Senzamorte.
- Statistiche del giocatore: è stata aggiunta una pagina con le statistiche del giocatore, per tenere traccia delle uccisioni dei nemici, delle dominazioni e dei tradimenti.
 


A voi la saga videoludica de La Terra di Mezzo piace? Approfitterete di questa edizione definitiva?