Toshihiro Nagoshi: questo il nome della mente dietro a Yakuza, la popolarissima - soprattutto in Giappone - serie action in terza persona pubblicata da Sega.
Nagoshi, durante uno streaming su Youtube, ha rivelato di avere in serbo un annuncio da fare durante il Tokyo Game Show di quest'anno, confermando subito dopo che si tratterà di un gioco a cui ha lavorato negli ultimi tre anni, e che sarà "diverso da tutto ciò a cui ha lavorato fin'ora" - indizio che non ci è molto utile, dato che Nagoshi ha lavorato anche a giochi come Super Monkey Ball o F-Zero GX.
 

In effetti, il team di sviluppo di Yakuza ha rivelato non molto tempo fa di star lavorando ad una nuova IP, è lecito pensare possa essere il nuovo gioco di Nagoshi. Non sappiamo ancora, ovviamente, se anche questa nuova IP sarà un'esclusiva Sony o se approderà anche su Xbox One e Nintendo Switch, quindi non ci resta che attendere il Tokyo Game Show per saperne di più. Vi lasciamo il video dello stream qui sotto!
 

Ricordiamo inoltre che non molto tempo fa è uscito in Italia Yakuza Kiwami 2, remake del secondo capitolo di Yakuza. Sul nostro sito potrete trovare la nostra recensione.

Fonte consultata