Che Rockstar sia abituata a creare mondi vasti e curi molto i dettagli è cosa risaputa, questo però incide molto sulle richieste di spazio su hard disk e Red Dead Redemption II non farà eccezione.
 

Non vedete l'ora di giocare a Red Dead Redemption II? Allora cominciata subito a fare spazio sull'hard disk della vostra console, il nuovo gioco di Rockstar Games avrà infatti bisogno di tantissima memoria. Grazie a un tweet di Red Dead News • RockstarINTEL.com si è scoperto che la versione PlayStation 4 richiede almeno 105 gigabyte di spazio su hard disk! Al momento è ignoto il quantitativo di memoria richiesta per la versione Xbox One ma, presumibilmente, non differirà di molto da quanto necessario sulla console Sony.
 
Dall'immagine del retro della console, che trovate in qualità superiore in galleria, sono state svelate però anche altre informazioni. Il comparto multiplayer di Red Dead Redemption II, che si chiama Red Dead Online, permetterà di giocare fino a 32 persone in contemporanea. Red Dead Online sarà lanciato solo a novembre ma chi acquisterà il gioco potrà partecipare alla fase beta gratuitamente. Alcuni contenuti di Red Dead Online saranno in esclusiva temporale per gli utenti PlayStation 4, chi acquisterà la versione per Xbox One però non dovrà attendere troppo visto che l'accordo prevede un anticipo di 30 giorni per chi giocherà sulla macchina Sony.
Vi ricordiamo che Red Dead Redemption II uscirà il prossimo 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One e sono previste anche alcune edizioni limitate, preordinando il gioco si avrà diritto ad alcuni bonus.