Sony Interactive Entertainment Italia ha svelato i programmi per l'imminente Milan Games Week, 5-7 ottobre a Rho Milano Fiera, ecco cosa troveranno i visitatori dello stand PlayStation al Padiglione 8.
 

Partiamo dai numeri, l'imponente stand PlayStation alla Milan Games Week occuperà ben 1200 metri quadrati e al suo interno i giocatori troveranno oltre 140 postazioni di gioco con titoli esclusivi e anteprime. Per quanto riguarda i giochi Sony sarà possibile provare su PlayStation 4 i già noti Marvel’s Spider-Man e Gran Turismo Sport, ma anche attese anteprime quali Days Gone e Dreams. Spazio anche alla serie PlayLink dedicata a tutta la famiglia, in fiera ci saranno Scimpazziamo e Sapere e Potere: I Decenni (in arrivo il 14 novembre). Sony non ha dimenticato però il visore PlayStation VR su cui punta tanto, verranno quindi portati alcuni dei più recenti titoli come ASTRO BOT: Rescue Mission (disponibile dal 3 ottobre), Déraciné (disponibile dal 6 novembre) e un’anteprima dell'adrenalinico sparatutto Blood & Truth. Ad affiancare tutti questi giochi ci sarà poi una selezione dei principali titoli di terze parti, trovremo NBA 2K19 (2K), Ace Combat 7 Skies Unknown (BANDAI NAMCO Entertainment Europe) giocabile in VR, Resident Evil 2 e Resident Evil 7 biohazard (Capcom) oltre a EA SPORTS FIFA 19 (Electronic Arts), Kingdom Hearts III (Square Enix), Hitman 2 e Lego DC Super-Villains (Warner Bros. Entertainment).
Tanto spazio anche per eventi dal vivo, si parte con le fasi finali del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di e-Sport dedicato a Gran Turismo Sport, lanciato da SIE Italia in collaborazione con Mercedes-Benz Italia. Venerdì 5 e sabato 6 ottobre, presso l’ESL Arena (Padiglione 16), avranno luogo i Last Chance Qualifier, che garantiranno ai primi due classificati l’accesso diretto all'evento finale dal vivo, la Finalissima di domenica 7 ottobre, in cui sfideranno altri dieci giocatori per un montepremi di oltre 7mila euro. Sabato 6 ottobre dalle ore 17.00 i visitatori, grazie alla alla partnership ufficiale tra NBA 2K19 e Olimpia Milano per la stagione 2018/2019, avranno l’opportunità di incontrare alcuni giocatori della prima squadra di sfidarli sul parquet virtuale dell'ultima versione del simulatore di basket di Visual Concepts.
PlayStation 4 però non è solo una macchina da gioco ma un apparecchio multimediale, spazio quindi anche ai contenuti non gaming con 2 eventi per domenica 7. A partire dalle ore 12.30, saranno ospiti dell’area Teatro Charlie Cox e Erik Oleson, rispettivamente attore protagonista e showrunner della serie originale Netflix Marvel’s Daredevil. A seguire, dalle ore 14.00, i membri della community PlayStation potranno partecipare a un meet&greet con Maccio Capatonda, regista e protagonista della serie TV The Generi, dove verranno raccontati i dietro le quinte e le curiosità della serie distribuita da NOW TV.
Non sarete in fiera? Nessun problema, Sony Interactive Entertainment Italia ha pensato pure a voi, sarà infatti possibile rivedere gli interventi degli ospiti sul canale ufficiale YouTube di PlayStation Italia.