Con un reveal trailer e con una presentazione sul sito ufficiale Riot Games, casa sviluppatrice di League of Legends ha presentato un nuovo campione, ovvero Neeko: la camaleonte curiosa!
 
 
Lei chi è? Dipende. Voi chi siete?
Neeko è una mutaforma di un'antica tribù dimenticata di Vastaya, che osserva il mondo con occhi curiosi e cerca sempre qualcosa di nuovo da imitare. A prima vista non sembra pericolosa, ma tenetela d'occhio... Con Neeko, le cose non sono mai quello che sembrano.

Ecco le sue abilità:
Passiva: Stile innato
Neeko può camuffarsi e apparire come un campione alleato. Danneggiare o subire danni dai mostri o dai campioni nemici e lanciare Bocciolo esplosivo o Groviglio rompe l'illusione, aumentando la ricarica.

Q: Bocciolo esplosivo
Neeko lancia un bocciolo nell'area bersaglio, facendolo fiorire per danneggiare i nemici. Se la raffica uccide un nemico o danneggia un campione o un mostro grande, fiorisce di nuovo, fino a un massimo di due volte.

W: Sdoppioforma
Passiva: ogni terzo attacco base risuona con l'energia spirituale e infligge danni magici bonus, per poi aumentare momentaneamente la velocità di movimento di Neeko.
Attiva: Neeko sparisce momentaneamente dalla vista, diventando invisibile, ottenendo velocità di movimento e inviando un clone temporaneo di sé stessa in una direzione a sua scelta.
 


E: Groviglio
Neeko lancia una spirale magica in una direzione, danneggiando e immobilizzando brevemente i nemici che attraversa. L'ultimo campione colpito viene immobilizzato più a lungo. Se Groviglio colpisce almeno due nemici, aumenta le dimensioni, la velocità e la durata dell'immobilizzazione.

R: Furia florida
Neeko inizia a caricarsi di essenza spirituale. Un istante dopo balza in aria, ottiene uno scudo e rallenta i nemici vicini, rilasciando energia all'atterraggio per danneggiare e stordire i nemici nell'area. Quando è camuffata con Stile innato, i nemici non vedono la sua carica iniziale.