SNK aveva annunciato durante lo scorso Tokyo Game Show il ritorno di Samurai Showdown con un capitolo nuovo di zecca e oggi, durante una conferenza stampa tenuta per gli investitori, è stato rivelato che il gioco uscirà nel secondo quarto del 2019, ovvero fra aprile e giugno.
 
Samurai-Shodown periodo di uscita.jpg

Una slide mostrata durante la conferenza (riportata qui sotto) ha fatto nascere un interrogativo riguardo le piattaforme sulle quali dovrebbe uscire il nuovo Samurai Showdown, oltre la già confermata Playstation 4. L'immagine mostra come le serie di punta della SNK siano disponibili sulle maggiori piattaforme, ma non è chiaro se venga fatto riferimento esclusivamente agli ultimi capitoli, i quali sono effettivamente mostrati, oppure se si parli della specifica serie in generale.
Samurai-Shodown periodo di uscita.jpg

Per fare un esempio, King of Fighter XIV è segnalato su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam tuttavia, sebbene capitoli della serie siano disponibili sulle suddette piattaforme, il quattordicesimo capitolo è uscito esclusivamente su console Sony e su Pc. Stesso discorso per Samurai Showdown e Metal Slug.

Attualmente SNK non ha ancora dichiarato nulla in merito, non resta perciò che aspettare; detto questo, sapere che il nuovo Samurai Showdown non è poi così lontano non può che rendere felici i fan dei picchiaduro. A proposito di notizie che possono rendere felici gli appassionati, durante la conferenza è stato fatto un altro annuncio piuttosto interessante...