Se qualcuno aveva ancora dei dubbi riguardo il fatto che quest'anno i Game Awards 2018 sarebbero stati un evento pieno di interessanti rivelazioni, probabilmente si era già dovuto ricredere quando si vociferava di un nuovo Dragon Age in cantiere o, più recentemente, di Joker da Persona 5 su Super Smash Bros Ultimate.
 
the-game-awards-2018 annunci.jpg

Detto questo, nessuno si sarebbe aspettato annunci e sorprese di tale portata, neanche l'E3, a volte, era riuscito a risultare così emozionante. Di seguito riportiamo il trailer e una rapida presentazione di tutti i titoli di maggior spessore annunciati durante l'evento.
 

Marvel Ultimate Alliance 3: Black Order

Atteso per il 2019, Marvel Ultimate Alliance 3: Black Order arriverà come esclusiva Nintendo Switch dopo ben dieci dall'ultimo capitolo. Il gioco, sviluppato da Team Ninja, offrirà la possibilità di giocare da soli o insieme a degli amici, per un massimo di quattro persone.

Far Cry: New Dawn

Il nuovo Far Cry uscirà il 15 febbraio 2019 e sarà ambientato dopo gli eventi di Far Cry 5, i giocatori saranno chiamati ad affrontare Il Profeta alle Porte del Paradiso. Le voci riguardo la presenza delle due gemelle si sono rivelate vere e, giusto per parlare di feature davvero fondamentali, è stato confermato che il cane potrà guidare la macchina.

Hades

 
Dai creatori di Bastion, Transistor e Pyre, i ragazzi di Supergiant hanno annunciato il loro nuovo lavoro: Hades. Il gioco è attualmente stato reso disponibile in Early Access, reperibile dallo store di Epic Games. Hades viene presentato come un dungeon crawler rogue-like dalla visuale isometrica, proprio come i precedenti titoli di Supergiant.

Anthem

 
Dopo mesi di silenzio, Anthem torna a farsi sentire con un nuovo spettacolare trailer. Bioware ha dichiarato che, a differenza di Dragon Age e Mass Effect, Anthem non avrà una storia interattiva. Ricordiamo infine che il gioco è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc per il 22 febbraio 2019.

Crash Team Racing

 
Activision aveva già fatto scintille con la Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e Spyro The Dragon Trilogy Remastered, ma durante i Game Awards ha fatto davvero il botto annunciando l'arrivo del remake del gioco di corse di Crash, adesso intitolato Cash Team Racing Nitro-Fueled! Il gioco è atteso su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch per il 21 giugno 2019.

The Outer Worlds

 
Obsidian presenta The Outer Worlds, un nuovo sparatutto in prima persona con elementi rpg che ricorda un po' Fallout:New Vegas. L'uscita del gioco è segnata per un generico 2019.

The Last Campfire

 
Hello Games, la casa dietro No Man's Sky e Joe Danger, ha annunciato il bizzarro The Last Campfire. Il team ha descritto il titolo come un'avventura ricca di "personaggi smarriti, strane creature e rovine misteriose".

Atlas

Atlas.png
 
Gli sviluppatori di Ark hanno annunciato che sono attualmente al lavoro su Atlas, un nuovo MMO survival con draghi e pirati che vanterà una mappa grande 12.000 volte quella di un server di Ark. Wildcard non ha ancora rivelato una data precisa per Atlas, tuttavia l'uscita è prevista per il prossimo anno e sarà un'esclusiva Xbox One.

Ashen

 
Annunciato per la prima volta nel 2014, Ashen ha finalmente raggiunto gli scaffali e da oggi è possibile giocarlo su Xbox One e Pc.

Dragon Age 4

 
Avevano detto che ne avrebbero parlato presto e così hanno fatto. Non si sa ancora molto su Dragon Age 4 e il teaser trailer non mostra molto, ma Bioware ha dichiarato che "Il team ha lavorato duramente per spingere la narrativa di Bioware verso nuovi livelli". Non possiamo che essere ansiosi di scoprire il risultato finale.

Stranger Things 3

strangerthing.png
 
Dopo il successo della serie tv e dei precedenti, arriva un nuovo gioco dedicato a Stranger Things. Non si sa ancora molto a riguardo, ma avrà una grafica 16-bit e sembrerebbe essere un titolo di avventura da giocare in cooperativa.

Mortal Kombat 11

 
Non sono state rivelate molte informazioni riguardo il nuovo capitolo di Mortal Kombat, ma il trailer mostra chiaramente che tutto è dove deve essere. Il gioco è atteso per il 23 gennaio su Playstation 4, Xbox One, Pc e, a sorpresa, Nintendo Switch.

Da notare inoltre i titoli annunciati durante il pre-show dei Game Awards:
Questo è quanto per i nuovi giochi, forse non tanti quanto un E3, ma l'impatto e il peso di certi nomi non può che rendere il 2019 un anno davvero interessante per il mondo dei videogiochi. Di seguito invece riportiamo gli annunci riguardanti dlc e aggiornamenti dei titoli già disponibili.

PlayerUnknown's Battleground - Winter Map

 
Resa disponibile da oggi per i tester su PcPlayerUnknown's Battleground si prepara ad accogliere una mappa nuova di zecca a tema invernale: Vikendi. Oltre alla nuova area, che metterà a disposizione del giocatore dei mezzi particolari, verranno aggiunte anche nuove armi. L'aggiornamento arriverà su console per il prossimo gennaio.

Fortnite - Risky Reels

fortnite.png
 
Alcune delle creazioni realizzate nella Creative Mode di Fortnite. verranno riproposte su The Block, così da rendere onore alla creatività dell'utenza del fortunatissimo free to play.

Super Smash Bros Ultimate - Persona 5 DLC

 
Come già mostrato in un'altra nostra notizia, il nuovo Super Smash Bros accoglierà il protagonista di Persona 5 come primo DLC dei cinque previsti. Insieme a Joker giocabile, il pacchetto conterrà anche un nuovo stage e nuove musiche prese da Persona.

Cosa ne pensate di questa vagonata di annunci? Qual'è quello che vi interessa di più?