Lo scorso mese vi avevamo parlato di un possibile leak per il secondo personaggio incluso nel Fighter Pass di Super Smash Bros. Ultimate, derivante dalla persona che aveva predetto, azzeccandoci, la presenza di Joker da Persona 5. Ebbene, hanno cominciato a circolare in rete nuove informazioni che confermerebbero che il prossimo personaggio che si unirà al roster sarà l'Eroe di Dragon Quest III.
 

L'utente Twitter e hacker @KuroganerHammer avrebbe effettuato un datamining dell'ultimo aggiornamento del picchiaduro Nintendo, scoprendo questi tre parametri:
  • fighter_kind_jack
  • fighter_kind_brave
  • fighter_kind_packu
Jack starebbe per Joker, forse un riferimento a Jack Frost dalle serie Shin Megami Tensei e Persona; Packu è l'abbreviazione di Packun Flower, il nome giapponese della Pianta Piranha; Brave è la traduzione del giapponese Yuusha (Eroe/Prode/Coraggioso), termine con cui vengono appellati i protagonisti della serie Dragon Quest.

Un altro dataminer, @_Mizumi, avrebbe addirittura scoperto la velocità di movimento dei personaggi in questione:
  • fighter_kind_jack – 2.21
  • fighter_kind_brave – 1.74
  • fighter_kind_packu – 1.72
Incrociando questi dati con quelli diffusi dal leaker, pare proprio che anche la serie Dragon Quest di Square Enix entrerà a far parte dell'enorme crossover che è Super Smash Bros. Ultimate!

Nel farvi presente che al momento non c'è ancora nulla di ufficiale, vi ricordiamo che il titolo è un'esclusiva Nintendo Switch e che oggi è iniziato un nuovo evento a tema NES.