Nel presentare i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale 2018, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato anche di Super Nintendo World, il parco a tema in costruzione presso gli Universal Studios Japan.
 

Che Nintendo stia ampliando le proprie attività di business è cosa nota ormai da tempo, oltre al prossimo negozio c'è in cantiere da tempo l'apertura di una serie di parchi giochi a tema chiamati Super Nintendo World e previsti in Giappone (Universal Studios Japan a Osaka), USA (Universal Studios Hollywood e Universal Orlando Resort) ed Europa (Universal Studios London, in costruzione). Il primo parco ad aprire sarà quello giapponese, annunciato nel 2015 e in costruzione da giugno 2017, e l'inaugurazione avverrà il prossimo anno così come previsto fin dall'inizio. Nello specifico Nintendo ha dichiarato che l'apertura avverrà in tempo per le olimpiadi di Tokyo 2020. All'interno di Super Nintendo World troveranno posto varie attrazioni, tra queste dovrebbero esserci quelle basate su Mario Kart (che sfrutterà realtà virtuale o aumentata), Zelda, Donkey Kong e Kirby.
Super Nintendo World non è l'unica area tematica di Universal Studios Japan fuori dal mondo cinematografico di Universal Studios, infatti ospita o ha ospitato anche attrazioni dedicate a Naruto, One Piece (con anche un ristorante), Death Note, Evangelion, L'attacco dei Giganti, Haikyuu!, My Hero Academia, Dragon Ball e Sailor Moon.
 


Fonte consultata
Nintendo Life