Alcuni mesi fa vi avevamo parlato di un titolo cyberpunk in prima persona che nelle atmosfere ha il pregio di rispolverare il mitico genere cyberpunk reso celebre da classici del cinema come Blade Runner. Se ve lo state ancora chiedendo non si tratta di Cyberpunk 2077, il prossimo titolo di CD Projekt Red la cui uscita appare ancora lontana, ma di >Observer_ del team di sviluppo polacco Bloober Team.

Observer 01.jpg

Dopo essere sbarcato su PC, PlayStation 4 e Xbox One da oggi il titolo è disponibile anche per Nintendo Switch, in una versione portatile davvero sorprendente.
Il gioco è ambientato nel 2084 a Cracovia in un mondo distrutto in cui le grandi corporazioni controllano il potere dopo la caduta dei governi. Daniel Lazarsky è un agente neurale in grado di addentrarsi nella mente dei criminali e delle vittime che interroga. Nulla può restare nascosto durante i suoi interrogatori ma quando il passato ritorna, Daniel dovrà agire per conto proprio e risolvere il mistero della scomparsa di suo figlio.
Daniel è interpretato magistralmente da una vecchia conoscenza dei cultori del genere: Rutger Hauer, noto per aver interpretato il replicante Roy Batty in Blade Runner.
>Observer_ è disponibile su Nintendo eShop al prezzo di 29,99 euro. Di seguito il trailer ufficiale della versione NIntendo Switch: