Il recente rilascio della versione Nintendo Switch (di cui potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo) ha dato nuova linfa vitale a Dragon Ball FighterZ, che risulta sempre più presente anche nei tornei ufficiali.

Dragon Ball Fighterz Videl Jiren.jpg

Nei giorni scorsi Bandai Namco ha cambiato le carte in tavola a tutti i giocatori competitivi lanciando un secondo season pass contenente ben 6 nuovi personaggi di cui quattro già noti, ovvero Videl, Jiren, Gogeta SSGSS e Broly (quest'ultimo nella versione del nuovo film in uscita a fine mese nelle sale italiane).
Videl e Jiren sono già disponibili ed oggi andremo ad analizzarli nelle loro caratteristiche peculiari.
 


Jiren

Dragon Ball FighterZ da il suo benvenuto al combattente più forte della galassia! E lo presenta nel modo più fedele possibile all'anime Dragon Ball Super: un bestione lento ma dai danni elevatissimi.
Arc system Works lo ha però dotato di alcune interessanti feature aggiuntive come un originale (rispetto agli altri lottatori) sistema di counter che gli permette sia di parare attacchi fisici sia quelli di energia; le sue peculiari mosse spediscono l'avversario lontano e permettono attraverso vari rimbalzi di concatenare combo lunghissime, a volte anche da KO. L'unico problema? Questa strategia è difficilissima da attuare, quindi consiglio a tutti coloro che vogliono utilizzare Jiren di state attenti e perfezionare la vostra tecnica alla perfezione, altrimenti verrete puniti immediatamente dagli avversari.

jiren.jpg

 

Videl

Finalmente un'altro personaggio femminile nel gioco! Con C18 e Androide 21 chi come me sognava un team girls only è stato finalmente accontentato. Dettagli a parte, un sacco di novità hanno accompagnato Videl sul ring a partire dal fatto che, proprio come la sopracitata C18, le mosse speciali "triggerano" un altro personaggio noto agli amanti della saga di Buu: Great Saiyaman! L'alter-ego di Gohan aiuterà la sua amata durante gli scontri e permetterà di concatenare combo davvero devastanti; Videl è velocissima ed al posto del classico reflect dispone di un dodge, ovvero una schivata che le permette di punire gli avversari in caso di successo ma che la mette in seria difficoltà contro personaggi che di attacchi energetici fanno il loro pane quotidiano (ad esempio Piccolo).
Infine Videl è l'unico personaggio del gioco ad avere una skin aggiuntiva: la versione con la coda di cavallo!
 

Bandai Namco e Arc System Works stanno facendo davvero uno sforzo enorme a continuare a tenere vivo competitivamente Dragon Ball FighterZ e tutto questo fa ben sperare per i prossimi due personaggi: Gogeta SSGSS e Broly che verranno rilasciati tra breve.