Benvenuti alla seconda parte delle nostre schede sui personaggi presenti in Jump Force, il picchiaduro crossover che celebra i 50 anni della famosa rivista Shonen Jump.
Se vi siete persi la prima parte potete recuperarla cliccando su questo link.

photo_2019-02-13_01-44-35.jpg

Sviluppato da Bandai Namco, l’ultimo crossover Jump vedrà scontrarsi fra loro più di 40 personaggi fra eroi e malvagi, tutti provenienti da alcune delle serie più famose che la nota rivista settimanale abbia mai avuto il piacere di ospitare, più una manciata di originali e quelli creabili dai giocatori. Qui sotto vi presenteremo i protagonisti di Jump Force, così da permettere anche a chi è da un po’ che non segue Jump di apprezzare il variegato roster offerto dal titolo, facendosi un’idea di chi e cosa si potrà trovare davanti senza però il timore di incappare in pericolosi e fastidiosi spoiler.

Rurouni Kenshin

Kenshin.jpg
Battōsai Himura è uno spietato assassino che a metà '800 contribuì alla fine dello Shogunato Tokugawa, sul trono da 200 anni, e all'avvento del periodo Meiji. In seguito all'insediamento del nuovo governo, Battōsai scompare per tornare in seguito sotto mentite spoglie: quelle dello spadaccino Kenshin.

Kenshin Himura

  • Arma: Spada Sakabato
  • Livello di forza: Scarface
Kenshin.jpg
Il samurai vagabondo che da il titolo all'opera è un fortissimo spadaccino che pratica l'arte del Hiten Mitsurugi-ryū. Questa particolare tecnica gli permette di avere riflessi e velocità sovrumani nonchè la possibilità di studiare e predire le mosse dell'avversario. A seguito della fine dello shogunato Tokugawa, Kenshin decide di proteggere quante più persone dalle ingiustizie subite e si ritroverà spesso coinvolto in combattimenti contro altri samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico del paese

Makoto Shishio

  • Arma: Mugenjin
  • Livello di forza: Mummia con tendenze da piromane
Makoto.jpg
Makoto Shishio è lo spietato avversario di Kenshin. A causa dei danni subiti alle ghiandole sudoripare non può combattere per più di 15 minuti altrimenti la sua temperatura corporea raggiungerebbe livelli altissimi. La sua spada Mugenjin è imbevuta del grasso delle vittime che ha trafitto nel corso degli anni.

Rurouni Kenshin appare per la prima volta su Shonen Jump nel lontano 1994. Il manga, disegnato da Nobuhiro Watsuki e edito in Italia da Star Comics, conta 28 volumi e ha riscosso fin da subito un enorme successo tanto che nel 1996 è partita la prima serie di animazione che conta ben 95 episodi. Da allora si sono susseguiti diversi OAV, Light Novel e perfino dei Live Action con attori in carne ed ossa.
Il primo videogioco, Rurouni Kenshin: Ishin Gekitō Hen, è uscito nel 1996 per la prima PlayStation. Il picchiaduro ad incontri riprende la storia vista nell'anime e presentava appena nove personaggi giocabili che era possibile sbloccare mano a mano che si procedeva nello Story Mode.

My Hero Academia

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya

  • Arma: Mani e piedi, almeno finchè le ossa sono intere
  • Livello di forza: Aspirante Avengers
Deku.jpg
Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.

My Hero Academia è una delle serie più famose attualmente serializzate su Shonen Jump. Il primo capitolo del manga disegnato da Kohei Horikoshi, di cui sono usciti finora 22 volumi, risale al 2014 e da allora la serie ha aumentato a dismisura la notorietà grazie ad un sapiente mix di combattimenti e vita scolastica. La prima puntata dell'anime è stata trasmessa nel 2016 e conta fino a ora 63 episodi mentre il primo film di animazione, My Hero Academia The Movie: Two Heroes, sarà trasmesso nei cinema italiani il 23 e 24 marzo.
Sul lato videogames la serie conta un solo titolo uscito lo scorso anno per le principali console e PC, My Hero One's Justice di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.

Naruto

Orfano dalla nascita, Naruto Uzumaki è un ninja del Villaggio della Foglia, a cui piace fare dispetti in giro per attirare l'attenzione. Sebbene abbia solo dodici anni, già sogna di diventare un Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Ma la strada che ha davanti è lunga e piena di nemici, ma anche amici, da affrontare e sconfiggere.

Naruto Uzumaki

  • Arma: Ninjutsu
  • Livello di forza: Dolore Millenario!!!!
Naruto.jpg
L'evoluzione di Naruto nel corso dell'avventura è davvero stupefacente. Da dispettoso bambino odiato da tutto il villaggio a eroe in grado di salvare tutto il mondo ed essere riconosciuto come un grande Ninja.

Sasuke Uchiha

  • Arma: Ninjutsu e Sharingan
  • Livello di forza: Figo e tenebroso
Sasuke Jump Force.jpg
La determinazione dell'erede del clan Uchiha non ha eguali. Da bambino si trova costretto a fare squadra con Naruto e Sakura ma in realtà ha una sola cosa in mente: vendicarsi per il genocidio del suo clan portato a compimento da suo fratello Hitachi, e nulla potrà fermarlo.

Kakashi Hatake

  • Arma: Ninjutsu e Sharingan
  • Livello di forza: Mangia con addosso la maschera
Kakashi Jump Force.jpg
Chiamato anche il Ninja Copiatore, Kakashi Hatake ha un occhio con il potere dello Sharingan. Capitano del Team 7 composto da Naruto, Sasuke e Sakura è rispettato da tutto il villaggio per via della sua incredibile forza. Kakashi ha una rivalità con l'amico Gai Maito, ma a differenza di quest'ultimo non ha quasi mai voglia di affrontare le sfide del compagno. E' sempre pronto a leggere un altro capitolo della sua serie preferita, il paradiso della pomiciata.

Boruto Uzumaki

  • Arma: Ninjutsu
  • Livello di forza: Ha preso più dal padre o dalla madre?
Boruto.jpg
Terminata la saga di Kaguya rivediamo i protagonisti della serie diversi anni dopo. Naruto è finalmente diventato Hokage e si è sposato con Hinata con cui ha avuto due figli: Boruto e Himawari. Boruto è l'esatta copia del padre quando era bambino: dispettoso e pasticcione, ma al contrario del padre odia gli hokage e il suo sogno è di diventare un ninja più capace di loro.

Gaara

  • Arma: Ninjutsu e un fastidioso demone tasso
  • Livello di forza: Ha scritto amore in fronte, ma odia tutti!
Gaara.jpg
Proprio come Naruto, il giovane Hokage del villaggio della sabbia ha affrontato un'infanzia terribile per colpa del demone tasso sigillato all'interno del suo corpo. Nonostante il kanji che ha sulla fronte indichi la parola "Amore" vive costantemente nell'odio e solo l'intervento di Naruto riuscirà a riportarlo sulla retta via.

Kaguya Ootsutsuki

  • Arma: Potere del frutto di Dio
  • Livello di forza: Mamma incavolata che vuole distruggere tutto
Kaguya.jpg
Principessa proveniente da una terra lontana, Kaguya decise che sarebbe stato un bene se qualcuno avesse ottenuto un potere divino al fine di fermare le continue guerre che imperversavano nel mondo in quell'epoca. A questo scopo mangiò il frutto dell'Albero Divino, divenendo una dea e ottenendo l'immortalità e il Rinnesharingan che le conferiva poteri illimitati.
Ritornata in vita durante la quarta guerra ninja darà filo da torcere a Naruto, Sasuke e a tutti gli altri protagonisti.

Naruto non è certo una serie che ha bisogno di presentazioni: Il manga di Masashi Kishimoto (iniziato nel 1999) ha completato la serializzazione al 72esimo volume, l'anime conta ben 220 episodi... e poi una serie praticamente infinita di special TV, Film e romanzi.
Al momento è ancora in fase di serializzazione il seguito ufficiale Boruto, disegnato da Mikio Ikemoto, che segue le avventure del figlio di Naruto.
Sarebbe impossibile elencare tutti i videogame dedicati al ninja del villaggio della foglia ma vi consigliamo caldamente di recuperare la quadrilogia Ultimate Ninja Storm prodotta da Bandai Namco.

Yu-Gi-Oh

Il timido liceale Yugi Muto ha ricevuto dal nonno un misterioso pendaglio a forma di piramide, il "Puzzle Millenario", del quale lui stesso ha sciolto il rompicapo: ricostruendolo, il ragazzo fa venire alla luce il suo alter-ego, che, a differenza di Yugi, è sicuro di sé, spigliato nell'accettare senza timore le diverse sfide che gli vengono proposte e abilissimo nei diversi giochi di ruolo.

Yami Yugi

  • Arma: carte collezionabili?!?
  • Livello di forza: Campione regionale di briscola
yugioh.jpg
Il Puzzle Millenario non nasconde semplicemente una magia che rende Yugi più sicuro di sè, al suo interno era stato infatti rinchiuso lo spirito di un antico faraone! I due Yugi collaboreranno per fare luce sul misterioso passato dell'alter-ego e nel mentre avranno modo di dimostrare il loro coraggio e le incredibili abilità nel gioco.

Nato nel 1996 e con ben 38 volumi all'attivo Yu-Gi-Oh è tuttora considerato uno dei più redditizi esempi di cross multimedialità. Oltre alla classica serie anime e a vari spin-off la serie può vantare uno dei giochi di carte maggiormente conosciuti nell'ambiente, con tornei annuali in cui i top player si sfidano all'ultimo colpo.
Nel 2011 il Trading Card Game è entrato nel Guinness dei Primati come gioco di carte collezionabili più venduto nella storia con oltre 25,2 bilioni di carte vendute in tutto il mondo.
Ne mondo dei videogiochi una delle serie più conosciute è Duel Monsters il cui primo capitolo risale al 1998 per Game Boy e che nel corso di due decenni ha visto oltre 20 nuovi titoli.

One Piece

Monkey D. Luffy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati".

Monkey D. Luffy

  • Arma: zampe... ehm... mani nude
  • Livello di forza: Gear 2898!
Luffy.jpg
Capitano della ciurma dei pirati di cappello di paglia, Luffy è sempre pronto a sacrificarsi per i suoi compagni e per gli ideali in cui crede. Vuole diventare il re dei pirati e per farlo intraprende un'avventura lungo il mare alla ricerca dello spettacolare tesoro di Gol D. Roger: One Piece.
I suoi poteri derivano dal frutto del diavolo Gom Gom che gli permettono di allungarsi proprio come se fosse di gomma.

Roronoa Zoro

  • Arma: Tre spade
  • Livello di forza: Denti d'acciaio
Zoro.jpg
Vuole diventare lo spadaccino più forte del mondo grazie alla tecnica che prevede l'utilizzo di tre spade, due nelle mani e una tra i denti.
Dopo Luffy è il pirata più forte della ciurma di cappello di paglia, dopo gli eventi di Dressrosa la sua taglia ha raggiunto i 320 milioni di berry.

Sanji Vinsmoke

  • Arma: Piedi infuocati
  • Livello di forza: Primo allievo di Carlo Cracco 
sanji.jpg
Il cuoco della ciurma è sempre pronto a soddisfare l'inesauribile fame del suo capitano.
Da sempre innamorato di tutte le donne, ma in particolar modo di Nami, si trova costretto ad abbandonare la ciurma per sposarsi con una delle figlie dell'imperatrice Big Mom, un matrimonio combinato organizzato dalla famiglia Vinsmoke di cui faceva parte da piccolo.

Sabo

  • Arma: Un tubo?!?!
  • Livello di forza: capacità di apparire all'improvviso dopo la morte del fratello
Sabo.jpg
Da piccolo ha condiviso la coppa di sakè con Portgas D. Ace e Monkey D. Luffy diventando ufficialmente fratelli di sangue. Creduto morto dai due ritorna nella saga di Dressrosa con l'unico intento di mangiare il frutto Foco-Foco un tempo appartenuto a Ace. E' anche il secondo in capo della temibile armata rivoluzionaria guidata da Dragon, il padre di Luffy.

Marshall D. Teach

  • Arma: Mani Nude
  • Livello di forza: Spietata crudeltà e un alito pestilenziale
Blackbeard.jpg
Conosciuto anche con il nome di Barbanera, Teach rappresenta uno dei cattivi per eccellenza nella saga. Una volta faceva parte dei pirati di Barbabianca ma è stato espulso dopo aver ucciso un suo compagno per ottenere il frutto del diavolo Dark Dark. E' il principale responsabile della battaglia di Marineford in quanto consegna Ace alla Marina che in seguito lo condannerà a morte.

Boa Hancock

  • Arma: Seduzione
  • Livello di forza: Tanto, tanto davanzale... ehm... Lasciamo stare!
Boa.jpg
È considerata la donna più bella del mondo; abituata a vedere i suoi interlocutori cadere innamorati ai suoi piedi e ad essere sempre perdonata per via della sua bellezza, Hancock si atteggia a donna egoista, viziata e altezzosa. Hancock ha ingerito il frutto del diavolo Mero Mero, col quale, tramite la sua tecnica caratteristica Mero Mero Mellow, può lanciare un raggio a forma di cuore che pietrifica chiunque sia ammaliato dalla bellezza della donna. Inizialmente inorridisce di fronte a Luffy, ma dopo averlo conosciuto a fondo se ne innamora perdutamente... Senza essere corrisposta.

Dal 1997, anno della pubblicazione del primo capitolo del manga disegnato da Eiichiro Oda, One Piece ha battuto qualsiasi record possibile e immaginabile diventando di fatto l'erede spirituale di Dragon Ball. I volumi del manga, attualmente 91 in Giappone, hanno venduto oltre 455 milioni di copie.
Anche la serie anime, in onda dal 1999 e con oltre 900 episodi all'attivo, e gli innumerevoli special e film hanno contribuito a rendere quest'opera una delle più longeve ed apprezzate nell'ambiente.

 

Yu Yu Hakusho

Yusuke Urameshi è un 14enne teppista, privo di rispetto per adulti e insegnanti e che passa tutto il tempo a fare risse con studenti di scuole rivali o a perdere tempo in sala giochi. Proprio per questo, il giorno in cui Yusuke muore sacrificandosi per salvare la vita di un bambino che giocava incauto in mezzo alla strada, l'aldilà è in subbuglio perchè non sa che fare per quella situazione imprevista: non solo nessuno avrebbe immaginato il gesto altruista di Yusuke, ma il bambino sarebbe comunque sopravvissuto senza nemmeno un graffio. Come premio per il suo atto eroico, a Yusuke viene concessa una possibilità di tornare in vita, a patto di dimostrare di meritare una seconda occasione.

Yusuke Urameshi

  • Arma: Mani Nude e Potere Astrale
  • Livello di forza: Teppista all'ennesima potenza
Yusuke.jpg
Dietro la dura scorza di teppista fannullone si nasconde un ragazzo dal cuore d'oro pronto a sacrificarsi per gli altri. L'inaspettato incarico di detective del mondo degli spiriti lo porterà a fare nuove amicizie e a scontrarsi con demoni e nemici sempre più forti.

Toguro

  • Arma: Ha davvero bisogno di un'arma?
  • Livello di forza: Ancora più tamarro di Yusuke
Toguro.jpg
Toguro è un umano che, dopo aver partecipato ad un precedente torneo di Arti Marziali Nere 50 anni prima per vendicarsi di un demone che aveva ucciso i loro amici e compagni, espresse il desiderio di diventare lui stesso un demone per non invecchiare e perdere col tempo la sua forza. I suoi poteri consistono nel poter controllare totalmente i suoi muscoli, potendo così utilizzare il 100% della sua forza. Disputerà la finale contro Yusuke con un esito inaspettato.

Yu degli Spettri, in originale Yu Yu Hakusho, è una delle prime opere di Yoshihiro Togashi (Hunter X Hunter). Che ci crediate o meno nell'arco di quattro anni, dal 1990 al 1994, uscirono ben 176 capitoli raccolti in 19 volumi. Inutile dire che la serie ebbe un immediato successo grazie al mix di poteri ESP, teppisti e protagonisti dannatamente tamarri.
La prima stagione dell'anime, che conta in tutto 112 episodi, venne trasmessa inizialmente da La7 per poi passare a MTV Italia. Attualmente potete trovarla sulla piattaforma streaming Netflix.

E con questo è tutto!
Vi ricordiamo che Jump Force è previsto in uscita domani, 15 febbraio, per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ora lasciamo a voi la parola: scrivete nei commenti il vostro "Dream Team" di tre personaggi tra quelli proposti qui sopra.