Bandai Namco ha annunciato la data di uscita ufficiale per Sword Art Online Hollow Realization Deluxe Edition, in arrivo per Nintendo Switch il 24 maggio.



Il titolo è ambientato dopo i fatti di Lost Song. Un gruppo di programmatori, tra cui Seven, è intenzionato a creare un nuovo gioco VR Full Dive partendo dai dati e dagli asset dell'originale Sword Art Online, ovviamente senza le complicazioni di morte reale e con un mondo di gioco non più strutturato a piani del castello volante di Aincrad. La nuova mappa è infatti chiamata Ainground e ripropone diversi elementi già visti in SAO come la Città degli Inizi. Questo nuovo gioco, chiamato Sword Art: Origin, servirà agli studiosi come Seven per accumulare dati sull'uso del Full Dive per rendere questa tecnologia sempre migliore. Nonostante i dubbi iniziali delle autorità, viene dato il via libero al progetto e Seven invita Kirito e i suoi amici a testare la closed beta. Questi, senza farselo ripetere due volte, accettano l'invito ed entrano in SA:O. Ed è da questo momento che cominciano ad accadere degli strani eventi a Kirito.

Sword Art Online: Hollow Realization Deluxe Edition include, oltre al gioco base, anche tutti i DLC precedentemente rilasciati sulle altre piattaforme. Se siete curiosi di saperne di più sul titolo potete leggere la nostra recensione della versione PlayStation 4 a questo indirizzo.