Dopo 9 anni dalla sua data d'uscita la Remedy Entertainment, autrice della famosissima serie Alan Wake, risponde durante un'intervista con Game Informer per il nuovo Control, alle numerose curiosità riguardanti il sequel della serie. Sam Lake, responsabile di Remedy, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Come ho detto tante, tante volte, non abbiamo abbandonato in alcun modo Alan Wake. È sempre complicato trovare il concept giusto e il partner giusto e far sì che tutto si incastri per avere il progetto che funzioni e vada in quel senso. Senza dubbio vogliamo provare a farlo succedere. Ci sono tante storie da raccontare in quel mondo”.

Alan Wake.jpg

Dichiarazioni sicuramente importanti da parte della Remedy, che incrementano la speranza per gli appassionati della serie di un nuovo episodio, che si rivelerà sicuramente un ottimo prodotto, ricco di novità e misteri.
Per coloro che non conoscono questo action thriller psicologico, si tratta di una serie sviluppata e lanciata dalla società finlandese Remedy Entertainment. Uscito ufficialmente il 14 maggio 2010 per console e il 16 febbraio 2012 per Microsoft Windows tramite le piattaforme di distribuzione digitale Steam e Origin.
Un'esperienza senz'altro appassionante e avvolgente, un ottimo lavoro di trama e struttura del gioco che è inevitabile non consigliare a coloro che amano il brivido del mistero.

Non ci resta che attendere con speranza ulteriori news.