Turtle Rock Studio e Warner Bros Interactive Entertainment hanno annunciato che collaboreranno nello sviluppo di Back 4 Blood, una nuova IP che, a detta degli sviluppatori, "è stata pensata da zero come un titolo originale e di rilievo" che "prende il meglio da ciò che ha reso fantastici i giochi cooperativi contro gli zombie e impreziosisce il tutto con nuove features e una tecnologia all'avanguardia".
 
da left 4 dead a back 4 blood

Il co-fondatore nonchè direttore creativo di Turtle Rock Studio, Phil Robb ha dichiarato: "Non abbiamo intenzione di vivere di rendita. Il nostro obiettivo è di prendere tutto ciò che abbiamo imparato e spingerci ancora più avanti. Sappiamo che è un progetto ambizioso, abbiamo ingrandito molto il nostro team perchè sappiamo che la sfida che stiamo per affrontare è la più grande mai vista nella storia del nostro studio. Sappiamo bene che il nostro gioco dovrà farsi valere e abbiamo tutte le intenzioni per renderlo capace di farlo".

Di seguito riportiamo una traduzione delle FAQ postate insieme all'annuncio del gioco.
 
Cosè Black 4 Blood?

Back 4 Blood è uno spratutto in prima persona cooperativo con gli zombie, arricchito da nuove features di cui non possiamo ancora parlare.

Come avete intenzione di superare i recenti titoli tripla-A che condividono lo stesso genere e le stesse impostazioni del vostro?

Faremo allo stesso tempo un ritorno alle origini del nostro team e un grosso ed innovativo passo avanti. Sappiamo che non sarà facile, ma daremo il massimo per superare tutti gli altri.

Che storia/lore avrà Back 4 Blood?

Rilasceremo maggiori informazioni in merito prossimamente.

Su che piattaforme uscirà il gioco?

Attualmente ci stiamo concentrando su Playstation 4, Xbox One e Pc. L'arrivo di Back 4 Blood su altre piattaforme però non è da escludere.

Quanto verrà a costare Back 4 Blood?

Non abbiamo ancora deciso il prezzo, ma Back 4 Blood sarà un titolo di fascia alta, un tripla A.

Ci saranno delle micro-transazioni?

Ora come ora ci stiamo concentrando per rendere Back 4 Blood migliore, il più divertente ed emozionante possibile. Penseremo più avanti al supporto post-lancio, ma quello che possiamo dire è che, se anche dovessimo inserire delle micro-transazioni, il nostro obiettivo sarà proporre qualcosa che possa venire apprezzato dalla comunity.

dai creatori di left 4 dead

Sarà Left 4 Dead 3?!

No. Back 4 Blood è la nostra nuova IP. Ci saranno tanti zombie a cui sparare, proprio come in Left 4 Dead, ma ci saranno anche molte altre novità che renderanno Back 4 Blood unico.

Quando uscirà?

Non abbiamo ancora una data, ma quando lo sapremo ve lo faremo sapere tramite il nostro canale ufficiale su Discord.

Back 4 Blood sarà un Battle Royale?

No.

Ci sarà il PvP?

Sì!

Ci sarà una Campagna?

Sì!

Dov'è finito Evolve 2? Come avete potuto abbandonarlo!

2K detiene i diritti di Evolve e, per quanto ci riguarda, il nostro contratto di lavoro sul gioco è terminato nel 2016. Per qualsiasi domanda relativa ad Evolve 2 vi preghiamo di contattare 2K.

La community quando potrà provare Back 4 Blood?

Come per la data di uscita, non lo sappiamo ancora ma vi faremo sapere tramite il nostro canale di Discord.

Se avete così poco da dire, perchè avete annunciato il gioco adesso?

Back 4 Blood è un progetto estremamente ambizioso e abbiamo bisogno del meglio del meglio per lavorarci su. In quanto studio indipendente, abbiamo bisogno di fare sapere subito all'industria che stiamo lavorando a qualcosa di davvero grosso. Se sei nel business dei videogiochi e vuoi contribuire allo creazione di una IP tripla-A nuova di zecca sviluppata in Sud California, non esitare a contattarci. Qui potete trovare la lista dei profili lavorativi che cerchiamo e nel corso dell'anno ne verranno aggiunti altri.

Siamo inoltre interessati a sapere cosa ne pensate riguardo ai giochi che abbiamo sviluppato in passato e a cosa vi piacerebbe vedere in futuro. Amiamo parlare con la nostra community e prima abbiamo la possibilità di farlo meglio è!

Back 4 Blood è attualmente in sviluppo per Playstation 4, Xbox One e Pc, ma non ha ancora nè un periodo nè tanto meno una data di uscita precisa.