Poco fa, alle ore 22:00, si é tenuto un livestream intitolato "State of Play", un nuovo formato molto simile agli ormai conosciuti Nintendo Direct con il quale Sony ha presentato alcuni dei titoli in arrivo nei prossimi mesi.

State of Play.jpg

Tra i tanti titoli presentati ampio spazio è stato dedicato a PlayStation VR, ma andiamo a vedere insieme i giochi presentati:
 
Iron Man VR
 

La diretta si apre con l'annuncio del prossimo gioco di casa Marvel, che tramite l'uso del PlayStation VR ci permetterà di rivestire i panni di Tony Stark nella sua armatissima tuta, l'arrivo del gioco é previsto per un generico 2019
 
Blood & Truth
 

La diretta prosegue poi con l'annuncio di un nuovo titolo per PlayStation VR, una sorta di 007 simulator, molto improntato all'azione e a frequenti sparatorie, con data di uscita fissata per il 28 maggio.
 
No Man's Sky: Beyond
 

Passiamo poi ad uno degli eterni bistrattati che però negli ultimi anni ha saputo redimersi, parliamo del gioco di punta di Hello GamesNo Man's Sky, sapevamo già che questa primavera avrebbe ricevuto un corposo aggiornamento intitolato "Beyond", ma ora veniamo a sapere che quest'ultimo conterrà anche il supporto per la modalità VR, opzione molto gradita vista la tipologia di gioco.
 
Five Nights at Freddy's VR: Help Wanted
 

A ciel sereno arriva poi un titolo molto conosciuto dalla community di internet, parliamo di Five Night at Freddy's, l'atipico survival horror sbarca su PlayStation in questa versione VR, con tanti ritorni e qualche nuova aggiunta.
 
VR titles showcase
 

La sezione della diretta dedicata al VR si chiude con un piccolo video riassuntivo contenente altri giochi in arrivo per la piattaforma Sony.
 
ReadySet Heroes
 

Conclusa la sezione VR passiamo ai titoli "classici", con l'annuncio di ReadySet Heroes, un misto tra un dungeon crawler ed un party game, nel quale potremmo gareggiare contro altri 3 giocatori per raccogliere più loot possibile e diventare il giocatore più forte tra tutti.
 
Concrete Genie
 

Ecco poi ripresentarsi un titolo presentato allo scorso E3, Concrete Genie é un titolo nel quale i disegni del nostro protagonista prenderanno vita, in una trama dalle tinte più cupe di quanto ci si potesse aspettare, l'uscita del gioco é ora prevista per questo autunno.
 
Observation
 

Annunciato anche questo durante lo scorso E3, Observation torna a mostrarsi in un nuovo trailer, in questo particolare titolo rivestiremo i panni dell'intelligenza artificiale S.A.M. e dovremo aiutare la nostra truppa a ripristinare le funzioni di una nave ormai distrutta, l'uscita del gioco é prevista per il 21 maggio ed é già possibile preordinarlo.
 
Crash Team Racing Nitro-Fueled
 


Attesissimo da tutti i fan del marsupiale più pazzo del mondo videoludico, Crash Team Racing Nitro-Fueled, remastered dello storico titolo di corsa uscito su PS1, torna a mostrarsi in un trailer che mette in risalto i contenuti esclusivi per Playstation, tra cui skin retrò per Crash, Coco e Cortex, veicoli particolari e la possibilità di utilizzare la soundtrack originale, ricordiamo che il titolo é atteso per il 21 giugno.
 

Days Gone


Ad un mese esatto dalla sua uscita, il nuovo titolo zombie di Sony, Days Gone, torna a mostrarsi con un corposo story trailer che fa luce su alcune parti di trama, ricordiamo che il titolo é atteso per il 26 aprile.
 

Mortal Kombat 11


A chiudere la carrellata di titoli presentati ci pensa l'ultima fatica di Netherealm StudiosMortal Kombat 11. in un trailer ricolmo delle tanto amate Fatilty e nel quale possiamo vedere i personaggi più iconici scontrarsi con le loro versioni del passato, ricordiamo che il gioco é atteso per il 23 aprile.

E questo è tutto! Nonostante la diretta sia durata solo 20 minuti i titoli mostrati sono stati piuttosto interessanti, soprattutto dal lato del VR, Sony non manca di farci sapere che ci saranno altre dirette come queste durante l'anno e di non mancare, poiché la novità é sempre dietro l'angolo!
Vi lasciamo al video completo e vi diamo appuntamento al prossimo live stream PlayStation State of Play!