Una notizia che lascia a tutti un'ottima dose di curiosità e desiderio di giocarci grazie all'impegno di Saber Interactive e di Focus Home Interactive che hanno lavorato su questo nuovissimo sparatutto ricco d'azione e... zombie.
Un'apocalisse che ha preso ispirazione dal famosissimo film del 2013, World War Z, che vede come protagonista Brad Pitt alle prese con un'ondata di creature terrificanti e affamate e che a sua volta prende ispirazione dal romanzo World War Z: La guerra mondiale degli zombi di Max Brooks.
Non poteva assolutamente mancare il mondo virtuale in cui però siamo noi stessi i protagonisti della battaglia contro i non morti.
 
World War Z

Dal titolo della clip è facile comprendere che la capitale del Giappone, Tokyo, rappresenterà uno dei luoghi in cui ci troveremo ad affrontare la nostra guerra zombie che gli ha permesso di invadere la giungla urbana della città, costringendo i giocatori a trascinarsi fino al bordo del mare. Stando alle notizie riportate, saranno due le missioni disponibili al momento del lancio per quanto riguarda l'episodio di Tokyo, ma è prevista una missione bonus gratuita che sarà rilasciata in seguito. 
World War Z si presenta dunque come uno sparatutto co-operativo in cui avremo l'opportunità di avere una vasta scelta di personaggi e una grande quantità di armi per poter affrontare al meglio la nostra guerra. Da non dimenticare, inoltre, che nella modalità Players vs. Players vs. Zombies (PvPvZ), dovremo guardarci le spalle non solo dalle orribili creature che sembra abbiano preso possesso dell'intero globo, ma anche dei giocatori superstiti in multiplayer.
World War Z sarà disponibile dal prossimo 16 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC, tutti i pre-order includeranno gratuitamente il Lobo Weapon Pack, che comprende tre golden weapon skins e l’arma dual-bladed Lobo. Non ci resta che lottare. Buona guerra a tutti.