Square-Enix continua a rinnovare e aggiornare il già ricchissimo Final Fantasy XIV Online; l'ultima novità vedrà l'arrivo di Noctis Lucis Caelum, protagonista indiscusso di Final Fantasy XV, attraverso una serie di quest speciali che permetteranno ai giocatori di ottenere oggetti ed equipaggiamenti esclusivi ispirati proprio al quindicesimo capitolo della serie...fra cui la maestosa ed emblematica Regalia, la macchina della famiglia reale!
 
Noctis su Final Fantasy XIV

Di seguito riportiamo la descrizione dei contenuti previsti e come accedervi, rilasciata direttamente da Square-Enix. Ricordiamo inoltre che l'evento sarà giocabile solo fino al 27 maggio.
 
Oggi il mondo di Hydaelyn vedrà l’arrivo di alcuni volti familiari grazie all’inizio dell’attesissima collaborazione con Final Fantasy XV su Final Fantasy XIV Online.

Da oggi fino al 27 maggio, infatti, sarà possibile giocare all’evento “A Nocturne for Heroes”. In questo periodo, l’eroe di Final Fantasy XV Noctis Lucis Caelum entrerà nel mondo di Hydaelyn con la Regalia, dove si unirà al Guerriero della Luce per combattere contro la fanteria magitek, l’armata magitek e il Messaggero Garuda, proveniente da Eos.

Il trailer dell’evento è visibile qui sotto
 
 
Chi parteciperà all’evento potrà ricevere una serie di ricompense a tema Final Fantasy XV:

· La Regalia: la fedele automobile di Noctis per quattro persone sarà la primissima ricompensa del gioco.
· Capelli e completo di Noctis: vestiti come l’eroe di Final Fantasy XV.
· Carta di Triple Triad di Noctis Lucis Caelum: da usare nelle partite di Triple Triad a Hydaelyn.
· Vari Orchestrion Roll: con le musiche di Final Fantasy XV.

Per partecipare all’evento, i giocatori dovranno aver raggiunto il livello 50 e completato la missione principale “The Ultimate Weapon”. Sarà dunque possibile iniziare la serie di missioni dell’evento cercando Kipih Jakkya ad Ul’dah sugli Steps of Nald, dove sta cercando di scoprire la verità dietro ad alcune dicerie per il suo ultimo articolo.
 
evento ff15

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale dedicato.
Al Tokyo Fan Festival del mese scorso è stato mostrato il trailer completo dell’attesissima terza espansione di Final Fantasy XIV Online, Shadowbringers.
 

Final Fantasy XIV Online è attualmente disponibile su Playstation 4, Playstation 3 e Pc, l'ultima delle espansioni più importanti, come già accennato sopra, arriverà a breve con il titolo di Shadowbringers.