Comparato ad Xbox Live e Playstation Plus, Nintendo Switch Online è un servizio ancora piuttosto giovane, essendo entrato in attività soltanto nel Settembre 2018. Nonostante questo, il servizio online si sta già rivelando proficuo quanto i suoi "fratelli maggiori."

Nintendo Switch Online.jpg

Il servizio Nintendo Switch Online, infatti, ha raggiunto più di 9.8 milioni di utenti contando nel totale anche coloro che hanno sfruttato la prova gratuita del servizio e le iscrizioni familiari, come rivelato dalle recenti dichiarazioni della Nintendo riguardo i guadagni del precedente anno fiscale. Questo significa che, attualmente, quasi un terzo di ogni proprietario di Switch ha fatto uso del servizio, alla luce dei recenti dati di vendita della console.

Nintendo ha anche condiviso dei dettagli riguardanti Tetris 99, l'ultima versione del celebre puzzle game reinventato come gioco in salsa battle royale. Secondo le dichiarazioni della compagnia, Tetris 99 è stato giocato da più di 2.8 milioni di account, all'incirca il 30% degli utenti Nintendo Switch Online, portando ad un sostanziale aumento dell'attività per il servizio. Nintendo ha dichiarato di voler continuare a supportare Tetris 99 tramite nuovi eventi di gioco in futuro.

I dati rivelati dalla compagnia rappresentano un'ottima prospettiva di guadagno per il servizio; come più volte dimostrato dagli alti guadagni riportati dal servizio PlayStation Plus della Sony, infatti, vendite ricorrenti come queste sono uno dei modi migliori per garantire un costante flusso di guadagni per l'immediato futuro.