Dopo l'ultimo video, il publisher Rising Star Games e il team di sviluppo Game Freak, i creatori di Pokèmon, hanno rilasciato il trailer di lancio per la loro IP originale Giga Wrecker ALT., un colorato action-platform 2D caratterizzato da features particolari.
 
rivelati gli extra di giga wrecker alt

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video, una traduzione della descrizione del gioco rilasciata da Rising Star Games e la lista delle novità introdotte i questa versione "ALT." del gioco, in arrivo a breve su tutte le ultime piattaforme.
Giga Wrecker ALT. è ambientato in un mondo 2D ricco di elementi platform e puzzle, il giocatore si unirà alle protagoniste in un viaggio che farà luce sulla misteriosa invasione che ha lasciato il mondo in rovina. Vestendo i panni della protagonista Reika, il giocatore utilizzerà le sue abilità per distruggere o ricostruire i dintorni così da risolvere gli intricati puzzle o combattere gli invasori.

Con il suo mix di avventura e azione caratterizzata dall'originale fisica di gioco, Giga Wrecker ALT. permette al giocatore di distruggere muri e palazzi per avanzare fra i livelli. Reika ha un potere noto come ARCHE (Arms Creating and Handling Effect) che le permette di costruire potenti armi a partire dalle macerie. Tale abilità le permetterà di avanzare per i livelli sconfiggendo pericolosi nemici, evitare insidiose trappole e superare gli ambienti più ostili.

Giga Wrecker nasce come un progetto interno a Game Freak nel quale era stato chiesto ai dipendenti di proporre nuove ed intriganti idee scollegate dagli standard della casa. Per concludere, il comparto sonoro è stato curato da Shinji Hosoe, compositore dietro le musiche di Tekken, Ridge Racer e molti altri titoli.
 

Nuove Features per la versione Console

- Venti nuovi stage ricchi di puzzle che espandono la modalità Campagna.
- Nuovi personaggi secondari che aiuteranno il giocatore nei puzzle più difficili, nel caso rimanesse bloccato per troppo tempo.
- Un nuovo livello di difficoltà hardcore, la "Ironman Mode" aumenta il danno subito di cinque volte rispetto allo standard.
- Migliorata la grafica di tutte le ambientazioni.
- Aggiunte le traduzioni per la lingua italiana e cinese, ora il gioco supporta 11 lingue: giapponese, inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, brasiliano, portoghese, russo, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale

Giga Wrecker ALT. è disponibile da oggi, martedì 30 aprile, su Playstation 4 mentre su Nintendo Switch e Xbox One debutterà rispettivamente il 2 e il 3 maggio.