Come riporta SegmentNext, lo sceneggiatore di Star Wars Jedi: Fallen Order ha svelato come si è preparato per creare la trama dell'atteso gioco di Respawn Entertainment.
 
Star Wars Jedi: Fallen Order sarà ispirato dall'Extended Universe?

Chris Avellone, lo sceneggiatore di Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo gioco nell'universo della famosa saga, ha dichiarato che per prepararsi meglio alla scrittura della trama del gioco, è andato a esplorare nel dettaglio lo Star Wars EU, acronimo per Extended Universe usato per indicare tutto il materiale (libri, fumetti, eccetera) che esiste al di fuori dei film della serie e che non è più considerato come canonico.
Lo sceneggiatore, oltre a esaminare quanto c'è di canonico, ha fatto una lunga ricerca anche in quest'altro materiale per offrire al giocatore la migliore esperienza videoludica possibile.
Queste sono le sue parole:
"Ho dovuto prendere materiale anche non canonico, perché nel frattempo l'universo esteso era cambiato. Per esempio non avevo mai guardato l'intera serie di Clone Wars prima. L'ho fatto e, devo essere onesto, l'episodio pilota non mi era piaciuto perché sembrava un po' stupido. Ma la sceneggiatura degli episodi è andata migliorando col passare degli episodi."
Star Wars: The Clone Wars è una serie animata che segue storie ambientate nel periodo della Repubblica, tra gli eventi narrati nei film "Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni" e "Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith", con una particolare attenzione sul personaggio di Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker, Potremmo vederla nel gioco che Respawn Entertainment sta attualmente sviluppando e che sarà pubblicato da Electronic Arts? È ancora presto per dirlo. C'è molto altro materiale non canonico dal quale prendere a piene mani.
In fondo quello che sappiamo per certo di Star Wars Jedi: Fallen Order, oltre al nome del suo protagonista, Cal Kestis, e al fatto che è lui stesso un padawan (al pari della succitata Ahsoka), è che il gioco sarò ambientato dopo gli eventi dell'Ordine 66 visto nel film "La vendetta dei Sith".
Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC, ulteriori dettagli sul gioco possono essere trovati in questa precedente notizia.