Non esattamente buone notizie per tutti quelle date da Ubisoft per mezzo dell'account ufficiale di Ghost Recon su Twitter. Ghost Recon: Breakpoint, nuovo gioco della serie annunciato pochi giorni fanon si potrà giocare offline come, per esempio, Ghost Recon: Wildlands, gioco del quale è il diretto sequel.
 
Ghost Recon: Breakpoint richiederà una connessione a internet permanente

Con un tweet Ubisoft ha avvisato tutti gli utenti che "#Breakpoint richiederà una connessione internet attiva come The Division e Rainbow Six Siege.". Dover essere sempre connessi potrà rappresentare un serio problema per chi non ha una connessione internet veloce o almeno stabile.
Si sarebbe arrivati a questa scelta, cioè dover essere sempre online anche nella modalità single player, perché nell'ultimo titolo della serie, ovvero Ghost Recon: Wildlands, l'essere offline ha posto dei limiti al gioco, cosa che stavolta vogliono evitare che si ripeta.
Mentre si aspetta di sapere nel dettaglio le ragioni che faranno di Ghost Recon: Breakpoint un gioco sempre online, i giocatori possono iniziare a registrarsi alla beta del gioco attraverso il sito ufficiale ma questo non garantirà la partecipazione alla prova anticipata, ad avere l'accesso garantito a saranno solo le persone che effettueranno il preordine di una delle seguenti edizioni:
  • Ghost Recon: Breakpoint Standard Edition
  • Ghost Recon: Breakpoint Steelbook Gold Edition
  • Ghost Recon: Breakpoint Ultimate Edition
  • Ghost Recon: Breakpoint Wolves Collector’s Edition
Con l'ultima versione che è esclusiva dello store Ubisoft.
Vi ricordiamo che Ghost Recon: Breakpoint sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC con l'edizione per computer che sarà acquistabile solo in digitale e solamente tramite l'Ubisoft Store e l'Epic Games Store ma non più su Steam, piattaforma di digital delivery dove è presente invece Wildlands.