La personalizzazione dell'Allenatore giocabile è stata una caratteristica molto apprezzata dai fan della serie Pokémon sin dai primi titoli della sesta generazione Pokémon X e Y, ed una recente collaborazione conferma che tale opzione rimarrà parte anche dei prossimi giochi di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo.

Promozione T-Shirt Pokémon Spada e Scudo.jpg

La conferma è arrivata tramite una collaborazione tra la nota catena di abbigliamento giapponese UNIQLO e The Pokémon Company per un concorso di design di una T-shirt a tema Pokémon. La maglietta vincitrice, una T-Shirt a tema Gyarados e Magikarp che potete vedere qui sopra, sarà non solo acquistabile da UNIQLO, ma anche ottenibile nei giochi in prossima uscita come un oggetto di personalizzazione.

Oltretutto, è stato confermato che nel prossimo numero di CoroCoro (in uscita il 21 Giugno) saranno incluse più informazioni relative a Pokémon Spada e Scudo. Con l'E3 in dirittura d'arrivo prima dell'uscita della rivista, è probabile che si tratterà di informazioni simili o comunque successive all'evento.