Il gameplay di Star Wars: Jedi Fallen Order, del quale si è già parlato in un altro articolo, sarà mostrato all'E3 2019. Solo allora Electronic Arts mostrerà video di gameplay e di combattimenti del gioco al pubblico, ma prima Respawn Entertainment ha condiviso alcune informazioni succose sul sistema di combattimento di Jedi Fallen Order.

Star Wars Jedi Fallen Order.jpg

Secondo il direttore del gioco Stig Asmussen, “il combattimento è la chiave.” La squadra di sviluppo lo chiama “combattimento pensato” perché il giocatore deve “identificare e sfruttare i punti deboli del nemico.” Il sistema di combattimento vede il personaggio usare per lo più la spada laser (lightsaber) essendo il combattimento di mischia al cuore del gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order.
La squadra di Respawn sta cercando di creare qualcosa di unico per i fan di Star Wars. Per consegnare la migliore esperienza di combattimento, narrazione e gameplay, Respawn Entertainment ha assunto alcuni dei migliori sviluppatori del settore.
Il team di sviluppo consiste di persone che hanno precedentemente lavorato su giochi come Metal Gear, BioShock, Call of Duty, Uncharted, God of War e Batman. Questi veterani hanno una solida visione per il nuovo gioco di Star Wars.
Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC.