Ieri Activision ha annunciato l'arrivo del nuovo capitolo di Call of Duty, preparatevi a Call of Duty: Modern Warfare di Infinity Ward.
 
Annunciato Call of Duty: Modern Warfare

Con il rilascio del primo trailer, Activision e Infinity Ward hanno svelato ieri l'arrivo di Call of Duty: Modern Warfare, la scelta del nome per il nuovo episodio forse non è delle più felici perché potrebbe confondersi con Call of Duty 4: Modern Warfare (che 3 anni fa è arrivato anche in edizione Remastered), uno dei giochi più amati della serie, ma i contenuti si preannunciano decisamente interessanti. Si torna nel mondo ormai ben noto ai fan della serie, rivedremo alcuni personaggi storici come il capitano Price ma il resto sarà totalmente nuovo, si parte da un motore grafico rinnovato e una grossa novità per la serie, stando a GameSpot infatti verrà introdotto per la prima volta nella serie il cross-play tra le varie piattaforme. Rispetto alle ultime edizioni, in Call of Duty: Modern Warfare tornerà ad avere una grande importanza la storia in singolo, il publisher la definisce "avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile, che mette in evidenza la natura mutevole della guerra moderna".
 

Altra caratteristica che farà sicuramente piacere ai giocatori è l'assenza di un season pass, sempre secondo quanto riportato da GameSpot, tutte le mappe rilasciate post lancio saranno gratuite. In tema di contenuti, Sony ha diffuso una sua versione più corta del trailer di annuncio di Call of Duty: Modern Warfare, alla fine del video viene indicato che i nuovi contenuti saranno rilasciati in anteprima su PlayStation 4 specificando che, salvo eccezioni, questa sarà di 7 giorni.
 

Call of Duty: Modern Warfare uscirà il prossimo 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, al momento oltre all'edizione standard sono presenti sul sito ufficiale anche altre 2 versioni, la Operator Edition e la Operator Enhanced, che conterranno 3 pacchetti Operator in più (All Ghillied Up, Crew Expendable e War Pig) con ognuno che include una skin, variante arma estetica e contenuto bonus, la Enhanced poi avrà inoltre 3,000 Call of Duty Points. Per maggiori informazioni, è stato aperto il sito ufficiale.