Dopo aver analizzato a fondo le conferenze Microsoft e Nintendo passiamo in rassegna anche le altre conferenze dell'E3 2019 in programma a partire dal 9 giugno. Se volete sapere tutti gli orari potete trovarli a questo indirizzo.

previsioni_e3_2019_bethesda_ea_square_enix.jpg

Sicuramente noterete un'assenza decisamente importante ma tutti ormai sono a conoscenza del fatto che a partire da quest'anno mamma Sony ha deciso di snobbare bellamente l'E3 in favore dei Direct... Ehm... degli State of Play.
Andiamo quindi con ordine:

Electronic Arts

Jedi Fallen Order.jpg

Elecronic Arts quest'anno salterà la tradizionale Press Conference in favore di EA PLAY, dei live showcase in cui verranno presentati i gameplay di alcuni giochi. In questo caso c'è davvero poco da prevedere visto che è stato tutto reso noto da tempo. Ecco lo schedule completo:
  • 00:15 AM: Countdown a EA PLAY
  • 00:30 AM: Star Wars Jedi: Fallen Order
  • 01:00 AM: Apex Legends
  • 01:30 AM: Battlefield V
  • 02:00 AM: FIFA 20
  • 02:30 AM: Madden NFL 20
  • 03:00 PM: The Sims 4
Al di la dei titoli conosciuti l'unica vera novità riguarda i giochi sportivi (interessanti come una puntata di uomini e donne) ma qualcosa d'altro verrà sicuramente presentato durante a conferenza Microsoft.

Square Enix

Final Fantasy VII Remake.jpg

Final Fantasy 7 Remake
Il trailer di poche settimane fa ha aumentato l'hype a dismisura e non vediamo l'ora di sapere quando potremo mettere le mani su questo remake.

Marvel's Avengers
La presentazione del nuovo titolo di Crystal Dynamics è stata confermata alcune settimane fa ed è facile immaginare che molto spazio verrà dedicato a questo action che sicuramente stupirà i fan dei personaggi creati da Stan Lee.

Outriders
Come abbiamo visto in questa notzia la nuova IP di Square Enix potrebbe essere legata alla Marvel e la curiosità di saperne di più è davvero alta.

Kingdom Hearts 3 DLC
L'annuncio del DLC, che comprenderà un nuovo mondo, è arrivato alcune settimane fa. Ma di quale mondo sitratta? e quando potremo metterci le mani? Qualcosa ci dice che ne sapremo di più durante la conferenza.

Final Fantasy 16
Sarebbe bello ma l'affaire FFXV dovrebbe aver insegnato qualcosa a Square Enix e i tempi per un annuncio non sono ancora maturi.
 

Bethesda

Doom Eternal.jpg

Doom Eternal
Il seguito del fortunato reboot uscito nel 2016 continuerà la storia da dove era terminato il primo capitolo. Ci saranno fasi di gioco ambientati sulla terra ed altri su Phobos, una delle lune di Marte.
Ci aspettiamo un sacco di gameplay, una data di uscita e chissà, magari una versione per Nintendo Switch dopo l'ottima conversione del primo capitolo.

Wolfenstein: Youngblood
Confermato insieme a Doom, sicuramente vedremo qualche cosa in più su questo titolo (previsto in uscita per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 26 luglio) che vede protagoniste le figlie di B.J. Blazkowicz impegnate a cercare il padre nella Parigi degli anni '80.

Elder Scrolls VI
Bethesda ha confermato che non vedremo il titolo a questo E3, forse complice il fatto che nessuna nuova generazione di console farà capolino alla manifestazione losangelina di quest'anno.

Starfield
Stessa sorte di Elder Scrolls VI, Bethesda ha infatti dichiarato che i video dello scorso anno erano semplicemente uno sguardo verso quello che ci aspetta in futuro.
 

Ubisoft

Watch Dogs Legion.jpg

Watch Dogs Legion
Ooops, I did it again! A Ubisoft piace proprio farsi leakare gli annunci e così, dopo i clamorosi casi di Mario + Rabbids, Assassin's Creed Origins e un altro centinaio di titoli, ecco arrivare un nuovo capitolo della saga di Watch Dogs ambientato nella Londra post-Brexit che permetterà di giocare con qualsiasi personaggio NPC presente sullo schermo.

Beyond Good and Evil 2
Dove sono finiti Pey'j e Jade? Questo gioco rappresenta uno dei casi più misteriosi della prossima fiera. Dall'annuncio durante l'E3 2017 all'ultimo gameplay trailer presentato lo scorso anno il progetto sembra essere ripartito da zero. Vedremo qualcosa di nuovo?

Skull and Bones
Annunciato nel 2017 e previsto in uscita a fine 2018, questo titolo piratesco è stato nuovamente rimandato e la stessa Ubisoft ha confermato che nulla sarà mostrato in questo E3 2019. Non resta che aspettare...

Mario + Rabbids 2
Se ne parla da tempo ma le bocche per il momento restano saldamente cucite. L'impressione è che sia troppo presto per un annuncio di un seguito del fortunato crossover sviluppato da Ubisoft Milano.

Assassin's Creed
Molti rumor parlano di un capitolo chiamato "Ragnarok" ambientato tra i vichinghi, ciò che è certo è che la saga salterà la release del 2019 passando direttamente all'anno prossimo. In ogni caso ne sapremo di più nel corso della conferenza, anche solo con un teaser trailer in grado di alimentare l'hype dei tanti fan del franchise.

PC Gaming Show


All'interno di questa conferenza dedicata al mondo PC (che lo scorso anno raggiunse 1,8 milioni di utenti su Twitch) ci saranno diversi annunci da parte di Epic Games e numerose novità sul fronte hardware e software con un particolare riguardo verso gli indie e il mondo della realtà virtuale.

Limited Run Games

Il piccolo publisher avrà una sua conferenza in cui presenterà tanti nuovi giochi e tutti i titoli rimanenti per la defunta PlayStation Vita.

E con questo è tutto! E voi cosa vi aspettate da queste conferenze?