Si è parlato solo l'altro giorno in un articolo dei nuovi personaggi di Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness & The Scarlet Hideout, nuovo gioco di Gust e Koei Tecmo. Sono ora usciti nuovi dettagli e immagini degli stessi e anche qualcosa in più.
 
Atelier Ryza immagine di gruppo

Ecco alcuni dettagli dal sito ufficiale del gioco.
  • La storia parla di ragazzi e ragazze che trovano qualcosa che dovevano ancora vedere.
  • L'isola Kuken è un'isola che galleggia al centro di un lago.
  • La storia è ambientata nel villaggio di Razenboden che si trova sull'isola.
  • Ryza è una ragazza comune, non diversa da altre, che vive nel villaggio.
  • A disagio con la noiosa vita del villaggio, un gruppo di affabili compagni si raccoglie per parlare dei loro sogni e mettono insieme le loro motivazioni per prepararsi a partire.
  • La risoluta Ryza e i suoi amici hanno deciso di andare alla "Sponda Opposta dell'Isola", dove è proibito andare come posto per la loro prima esplorazione.
  • Là incontrano un uomo che esercita un tipo speciale di potere chiamato alchimia. Incantata da questo potere, Ryza chiede a questo uomo di prenderla come sua allieva e di insegnarle l'alchimia. Con questo potere, Ryza e i suoi amici possono ora visitare i posti che loro non avevano potuto vedere prima e hanno fatto tutti dei passi in avanti per realizzare i propri sogni dopo essersi lasciati alle spalle la loro vita noiosa.
  • D'altro canto, una certa minaccia si è avvicinata all'isola di Kuken. Ancor prima di rendersene conto, Ryza e gli altri partono per "un'avventura di un'estate soltanto” che il resto degli abitanti del villaggio non scoprirà mai.
Di seguito la descrizione dei compagni d'avventura di Ryza:

Lent Marslink (doppiato da Takuma Terashima)
 
Lent Marslink


Amico d'infanzia di Ryza e Tao. Trattato freddamente dagli abitanti del villaggio dopo un certo incidente, sogna di realizzare qualcosa di grande che possa fargli cambiare idea. Può sembrare frivolo ma dà grande valore all'amicizia ed ha un cuore tenero. Tiene sotto controllo le imprevedibili azioni di Ryza.

Tao Mongarten (doppiato da Yui Kondo)
 
Tao Mongarten


Tao è un topo di di biblioteca vittima di bullismo ed amico d'infanzia di Ryza e Lent. E' spesso visto andare in giro portandosi dietro un libro antico che continua a provare a decifrare. Per questo è un po' trattato come se fosse un tipo strambo nel villaggio. E' timido e non è il massimo quando si tratta di vita sociale, ma non abbandonerebbe mai i suoi amici. Ha una curiosità intelligente e tenace e un eccezionale capacità di concentrazione.

Klaudia Valentz (doppiata da Hitomi Owada)
 
Klaudia Valentz


A differenza degli altri, Klaudia è una nuova amica che è arrivata nel villaggio. Klaudia si muove di villaggio in villaggio con suo padre che è un mercante. Poiché è sempre in viaggio con suo padre, lei non ha mai avuto l'opportunità di farsi degli amici. Ha una personalità gentile ma ha anche una forte determinazione e non è il tipo che si fa influenzare facilmente.

Rubert Valentz (doppiato da Keiji Hamada)
 
Rubert Valentz


Rubert è il padre di Klaudia. Ha passato la sua vita per costruire la sua impresa e ora viaggia con una carovana di mercanti. Lui è un uomo lucido e ha una personalità costruita sulla ragione, per cui non gli piacciono le azioni non ragionate. Comunque è un po' iperprotettivo quando si tratta di Klaudia.

Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness & The Scarlet Hideout uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch in Giappone il 26 Settembre di quest'anno. Il gioco uscirà successivamente anche per PC.