Nella giornata di ieri sono trapelati tre importanti leak direttamente dal sito ufficiale di Bandai Namco. Uno di questi riguarda il ritorno del bellissimo RPG del 2011 sviluppato da Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli: Ni No Kuni - La Minaccia della Strega Cinerea.

Ni No Kuni.jpg
 
Oliver è un ragazzino che vive nella cittadina di Motorville assieme alla madre. A causa di un incidente, la donna perde la vita nel tentativo di salvare il figlio e mentre il piccolo piange abbracciando un pupazzo regalatogli da lei, questi prende vita. Lucciconio proviene da un altro mondo, un luogo in cui ogni persona ha un'anima gemella nel mondo di Oliver. Purtroppo però, il malvagio mago Shadar ha rapito Alicia, il grande saggio, che data la somiglianza potrebbe essere l'anima gemella della madre di Oliver. Il piccolo si unisce quindi a Lucciconio nella sua avventura per salvare Alicia, sperando che così facendo, anche la sua mamma possa tornare in vita.

Secondo le informazioni trapelate Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea vanterebbe due differenti edizioni, una "normale" in arrivo per Nintendo Switch e una versione remastered con grafica HD per PlayStation 4 e PC.
Al momento tutte queste informazioni sono da prendere come rumor (esattamente come il nuovo gioco From Software in collaborazione con George R.R. Martin e il nuovo capitolo di Tales Of) ma il titolo dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dell'E3 2019 in programma dal 11 al 13 giugno presso il Convention Center di Los Angeles
Stay tuned!