Uno dei nuovi nemici più intimidatori che combatteremo in Star Wars Jedi: Fallen Order, titolo single player sviluppato da Respawn Entertainment e annunciato durante la scorsa Star Wars Celebration, sono i Purge Troopers, addestrati specificamente per cacciare i Jedi. Jay Ingraham, Manager della EA Community, tramite un tweet ha svelato un po' più di informazioni su questi personaggi in Fallen Order, in particolar modo sul loro background.
 
Purge Trooper e Second Sister in Star Wars Jedi: Fallen Order


I Purge Troopers non sono come i normali stormtroopers. Rivestiti dalle loro spesse armature nere e brandendo lo stesso tipo di armamentario che si è visto usare dalle Magnaguards del Generale Grievous in Clone Wars, sono addestrati per dare la caccia e uccidere Jedi come parte degli sforzi dell'Impero di eliminarli del tutto.
I giocatori li troveranno dei clienti tosti, non solo perché possono sopportare molteplici colpi di spada laser prima di crollare, ma anche perché sono abili combattenti che non subiscono l'influenza dei vostri poteri Jedi come invece succede con i normali stormtroopers.
Anche se in origine i Purge Troopers furono selezionati tra i cloni, in seguito alle Guerre dei Cloni la maggior parte di essi è stata uccisa mentre svolgeva il proprio dovere, tempo prima degli eventi raccontati nel gioco. Ora gli umani normali sono addestrati per raggiungere lo stesso standard elevato.
In Star Wars Jedi: Fallen Order i Purge Troopers assisteranno la Seconda Sorella (Second Sister) nella caccia a Cal Kestis, il protagonista del gioco, un Padawan costretto a fuggire dall'Impero dopo aver rivelato i suoi poteri della Forza.
La Seconda Sorella è un Inquisitore, una dello stesso gruppo di quelli visti in Star Wars: Rebels che facevano uso di spade laser rotanti nella loro caccia ai Jedi al servizio di Darth Vader. I Purge Troopers rappresentano già un nemico difficile da affrontare, si può solo immaginare quanto lei possa essere pericolosa.
Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 Novembre per Xbox One, Playstation 4 e PC, potete vederne un lungo filmato di gameplay qui.