In un'intervista concessa di recente a Famitsu, Game Freak delinea i propri piani per Pokémon Spada e Scudo e in generale per i prossimi capitoli principali del franchise, in particolare soffermandosi sulla possibilità di vedere o meno in futuro davvero ogni Pokémon mostrato finora all'interno di ciascun gioco.

swordshield.jpg

Junichi Masuda ha dichiarato che sarà alquanto arduo integrare ogni mostriciattolo proveniente dalle varie generazioni in Pokémon Spada e Scudo nonché nei prossimi capitoli, sia a causa del tempo richiesto per modellare e ridefinire la nuova grafica di gioco e le rispettive animazioni sia per il numero di Pokémon a cui si è giunti finora (siamo a più di 1000 incluse le evoluzioni).

Ciononostante, Game Freak non è intenzionata ad abbandonare quei Pokémon che non rientreranno nei loro giochi principali: un rifugio per questi ultimi potrebbe essere Pokémon Home, il servizio su cloud che consente di conservare, scambiare e collezionare tutti i mostriciattoli che desiderate. I Pokémon che non sarà possibile trasferire in Spada e Scudo tramite questo servizio troveranno posto in alcune delle new entries principali della serie e negli eventuali spin-off.

Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo arriveranno in esclusiva per Nintendo Switch il 15 novembre.