La casa di sviluppo Pearl Abyss ha annunciata la data di uscita del loro fortunato MMORPG Black Desert, il quale verrà reso disponibile su Playstation 4 dal 22 agosto. Chi effettuerà il preorder su Playstation Store potrà giocare con 48 ore di anticipo e avrà accesso ad alcuni contenuti esclusivi in-game.
 
Black-Desert data di uscita ps4

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer di lancio, una traduzione della descrizione del gioco e delle sue features principali rilasciata da Playstation.com. Per maggiori dettagli vi invitiamo a guardare il sito ufficiale.
 
Sconfiggi mostri, abomini e divinità oppure goditi la vita con attività più rilassanti come crafting, pesca o cucina. Diventa il vero te stesso in questo open-world MMORPG in cui sei davvero libero di scegliere cosa fare.

Features Principali
Personalizzazione Incredibile - Senza dubbio uno dei migliori sistemi di Creazione Personaggio disponibili sul mercato. Diventa il vero te stesso creando un personaggio che ti rappresenta davvero.
Battle System d'Azione Rivoluzionario - Sbaraglia i nemici con l'adrenalinico e combo-oriented sistema di combattimento di Black Desert. Combinare abilità diverse non è mai stato così soddisfacente!
Open World enorme tutto da Esplorare - Black Desert offre un enorme open-world da esplorare. Dalla città in riva al mare di Velia e Olvia fino alle distese tentacolari di Calpheon e ai deserti di Valencia. C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Abilità non-combattive Profonde e Remunerative - Ogni tanto è bello potersi semplicemente sedere e rilassarsi un po', su Black Desert si potrà pescare, commerciare, cacciare, costruire e molto altro ancora! Ogni lavoro ricompenserà il giocatore con un qualcosa di unico e le attività slegate dal combattimento saranno tutte davvero remunerative.
Economia detta dai Giocatori - Black Desert offre un sistema economico interamente lasciato in mano ai giocatori. Comprare e vendere oggetti sarà possibile dal Central Market Place, mercato popolato solo ed esclusivamente dai giocatori.

Black Desert è attualmente disponibile su Xbox One e Pc, la versione mobile arriverà entro il 2019 con il titolo di Black Desert Mobile. Siete pronti ad imbarcarvi in questa nuova grande avventura?