Capcom ha annunciato, con non poco rammarico per i fan della serie, che Dragon's Dogma Online terminerà entro l'anno la sua attività, la chiusura dei server è infatti prevista per il 5 dicembre 2019.
 
DDO chiuso

Stando a quanto dichiarato dalla casa, uno degli obiettivi principali del gioco era offrire un'esperienza che tutti i giocatori potessero apprezzare a pieno e, per quanto questo sia stato possibile dal lancio fino ad oggi, tenere in piedi questo livello di qualità diventa ogni giorno più dificile e per questo Capcom ha deciso di prepararsi a porre fine al servizio.
La casa ha inoltre aggiunto che, a partire dal 11 luglio, non sarà più possibile nè scaricare Dragon's Dogma Online nè tanto meno dlc o altri eventuali contenuti scaricabili a lui dedicati. Tale veto è ovviamente esteso a tutte le versioni del gioco su tutte le piattaforme.

Dragon's Dogma Online è la versione free to play dell'omonimo action-rpg; sebbene la versione offline abbia riscosso un discreto successo a livello globale, la sua trasposizione online è stata rilasciata solamente in Giappone su Playstation 3, Pc e Playstation 4. Se siete interessati alla serie, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Dragon's Dogma: Dark Arisen Remastered. La verione offline del gioco è anche disponibile su Nintendo Switch.