Il free-to-play a squadre Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 verrà pubblicato in occidente nel corso del 2019, l'annuncio arriva da parte di Bandai Namco Entertainment in occasione dell'Anime Expo. Il gioco è già disponibile in Giappone, Hong Kong, Taiwan e Corea.
 

Combattimenti online fino a 6 contro 6 - Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 presenta il combattimento terrestre acclamato dalla critica del suo predecessore e lo fa salire di livello aggiungendo nuove battaglie spaziali. Combatti per la sopravvivenza con i tuoi compagni su campi di battaglia realistici.
Battaglie di fanteria - I Mobile Suit non sono gli unici eroi sul campo di battaglia, i piloti possono piazzare bombe nelle basi nemiche o richiedere il fuoco di supporto per contribuire alla causa. A volte, i combattimenti di fanteria possono persino decidere l'esito della battaglia.
Acquisisci e personalizza i Mobile Suit - Spendi i DP guadagnati per sviluppare i Mobile Suit dopo la battaglia oppure i gettoni della lotteria che possono assegnare potenti Mobile Suit. È possibile anche migliorare i tuoi Mobile Suit preferiti attraverso la personalizzazione.
Campo base - Interagisci con giocatori di tutto il mondo in questa lobby online.
In continua evoluzione - Nuovi Mobile Suit, stage e costumi saranno aggiunti a Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, con eventi che verranno proposti regolarmente.
 

Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 uscirà esclusivamente per PlayStation 4.