Dopo l'ultimo video pubblicato durante l'E3 2019 in concomitanza con l'annuncio della collector edition, il publisher Deep Silver e la casa di sviluppo Ys Net tornano a parlare di Shenmue III con un nuovo trailer dal titolo "Un giorno in Shenmue".
 
Shenmue-3 trailer

Insieme al video, visibile qui sotto, Deep Silver ha pubblicato una presentazione di cosa il gioco offrirà, non solo dal punto di vista di features e contenuti ma anche per chi Shenmue III è pensato: tutti, fan di nuova e vecchia data, a prescindere dal fatto che abbiano giocato o meno ai precedenti due capitoli. Di seguito vi riportiamo una traduzione del comunicato.
Shenmue ha lasciato un segno indelebile nella storia dei videogiochi. La serie, considerata la madre dei free-roaming e degli open-world rpg, ritorna in grande stile a fine anno con Shenmue III.

Questo terzo capitolo riprende l'epica storia iniziata dal talentuoso narratore Yu Suzuki oltre venti anni fa. Suzuki, pioniere degli open-world e dei giochi che propongono un'esperienza particolarmente immersiva, si prepara ad aggiungere un nuovo emozionante capitolo alla commovente storia del giovane Ryo Hazuki.
Presto i giocatore potranno proseguire il viaggio mozzafiato di Hazuki.

Cos'è Shenmue III?

Shenmue III porta alla luce un mondo vivo e pulsante, ricco di bellissime ambientazioni da esplorare, puzzle da risolvere e nemici da sconfiggere. I giocatori saranno chiamati a vestire i panni di Ryo Hazuki nel suo personale viaggio di vendetta, insieme ad un cast di personaggi incredibili. Impreziosito da un innovativo sistema di abilità adattabili e speciali, Shenmue III è il sequel che i fan stavano aspettando da tempo.

I giocatori troveranno in Shenmue III un'esperienza profonda e personale costellata di ambientazioni memorabili e città piene di vita. Shenmue III non va semplicemente "giocato" quanto "vissuto". Le giornate nel gioco passeranno fra esplorazioni e conversazioni con personaggi unici, il tutto per diventare davvero parte delle attività del mondo. Avanzando nel gioco Ryo affinerà le sue abilità con l'allenamento, imparando sempre nuove abilità e diventando un vero maestro di kong-fu così che possa sconfiggere nemici sempre più temibili.

Ogni partita su Shenmue III, proprio come la vita di ogni persona, sarà un'avventura unica.

Per chi è pensato Shenmue III?

Shenmue III non è solo per i fan della serie. E' un gioco per tutti.

Quest'ultima avventura pensata da Yu Suzuki recupera peculiarità dai picchiaduro, giochi di simulazione, rpg e altro ancora, ma è soprattutto pensato per giocatori di qualsiasi livello di abilità e con qualunque tipo di esperienza. L'immersivo mondo di Shenmue III saprà conquistare tutti coloro che apprezzano le storie intriganti, i grandi personaggi e le belle ambientazioni.
 

...e se non avessi mai giocato Shenmue e Shenmue II?

Non preoccupatevi! Shenmue III include uno speciale "recap" in stile film creato da Yu Suzuki all'interno del quale la storia di Ryo viene riassunta e spiegata fin dall'inizio. I giocatori potranno inoltre parlare con gli npc per approfondire quanto avvenuto nei precedenti capitoli.

Features Principali

- Una storia epica partorita dalla mente di Yu Suzuki: Yu Suzuki è ilcreatore di alcuni dei migliori videogiochi di sempre come Space Harrier, Daytona USA e Virtua Fighter. Su Shenmue III i giocatori potranno assaporare una storia emozionante, un viaggio che li porterà ad esplorare la Cina.
- Personaggi realistici e avvincenti: la serie Shenmue è famosa per i suoi personaggi inimitabili e Shenmue III continuerà la tradizione. I giocatori troveranno i villaggi popolati da ogni genere di persona.
- Sistema di Combattimento: Shenmue III offre un sistema di combattimento scenografico ed emozionante. I giocatori potranno potenziare le mosse di Ryo per renderlo ancora più forte.
- Ambientazioni Mozzafiato: Esplora la tanto bella quanto letale Cina. Dalle cittadine in festa fino ai quartieri più tetri, Shenmue III offre ai giocatori delle ambientazioni memorabile nel quale perdersi.

Shenmue III è atteso su Playstation 4 e Pc per il 19 novembre; se siete interessati alla serie e la data vi sembra ancora lontana, vi invitiamo a leggere la nostra recensione sulla collection contenente Shenmue e Shenmue II.