L'ultimo Nintendo Direct si è dimostrato ancora una volta ricco di sorprese per i fan che nei prossimi mesi potranno godere di titoli per tutti i gusti, andiamo a vedere cosa è stato presentato in questo comodo riassunto.

Nintendo Direct.jpg

Il Direct parte con il botto con l'annuncio (a dir la verità abbastanza atteso) di Overwatch su Nintendo Switch. Si tratta di una Legendary Edition con tutte le feature e i combattenti finora annunciati con una versione fisica che NON includerà la scheda di gioco. Potete trovare tutte le info e il trailer a questo indirizzo.

Luigi's Mansion 3.jpg

La prima ondata di novità inizio con nuove info su Luigi's Mansion 3 che propone diverse strambe ambientazioni (una piramide in un hotel?) e una nuova modalità chiamata Giochi Paranormali in cui da due a otto giocatori possono sfidarsi in diversi minigiochi.
Super Kirby Clash è una new entry per la pallina rosa in cui fino a quattro giocatori affronteranno in co-op locale oppure online. Il titolo è già disponibile su eShop come free to start, quindi assolutamente gratuito! Seguono Trials of Mana (qui la data di uscita e il trailer), Return of the Obra Dinn (qui alcune info) e Little Town Hero di Game Freak (che potrà vantare le musiche del grande Toby Fox)
Come era facile prevedere Super Smash Bros. Ultimate ha presentato un nuovo combattente proveniente dal mondo SNK ma altre novità sono state presentate e le potete trovare tutte a questo indirizzo.
Due brevi video di The Legend of Zelda: Link's Awakening e Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta Definitive Edition ci ricordano che mancano pochi giorni all'arrivo sugli scaffali dei due giochi.

Tokyo Mirage Sessions Encore.jpg

A proposito di grandi ritorni un crossover uscito originariamente su Wii U sbarca sulla console ibrida di Nintendo, Tokyo Mirage Sessions #FE Encore che aggiungerà una nuova canzone, nuovi personaggi e altre interessanti funzioni.
Come abbiamo potuto vedere nella notizia dedicata a questo indirizzo Deadly Premonition torna con un seguito grazie a Rising Star Games. A molti questo titolo non dirà molto eppure si tratta di una vera e propria perla uscita nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360.
Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition (già disponibile su eShop) e Rogue Company anticipano un annuncio già trapelato nei giorni scorsi: il ritorno di DOOM 64 (in uscita il 22 novembre).
Un altro video di Pokémon Spada e Scudo (qui i dettagli delle novità) precede la prima vera bomba del direct.
Dopo diversi rumor ecco un annuncio atteso da molto tempo: la libreria di giochi del Super Nintendo sbarca nel servizio Nintendo Switch Online. Tutti i giochi e la data di uscita a questo indirizzo.
A proposito di dell'abbonamento online di Nintendo Tetris 99 si aggiorna alla versione 2.0 con tante novità: oltre alla nuova e difficilissima modalità Invictus è in arrivo un nuovo DLC pack e le tanto attese "Missioni giornaliere" che proporranno ricompense con nuove skin e musiche.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Tokyo 2020.jpg

Mario e Sonic sono pronti a una nuova sfida in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Tra le novità di questo classico gioco sportivo una modalità retro in 2D, nuovi minigiochi e una modalità storia in cui le due leggende si troveranno trasportate in un gioco basato sulle Olimpiadi di Tokyo 1964 assieme agli storici nemici Bowser e Dr. Eggman; i quattro dovranno unire le forze per fuggire e ritornare ai giorni nostri.
Una nuova Demo di Daemon X Machina è disponibile su eShop con i giocatori che potranno provare in anteprima il prologo del gioco e trasferire i progressi raggiunti nella versione completa del titolo Marvelous.

Una carrellata presenta alcuni titoli in uscita nei prossimi mesi:
  • Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast (24 settembre)
  • The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition (15 ottobre)
  • Assassin's Creed The Rebel Collection (che contiene Assassin's Creed IV e Rogue - 6 dicembre)
  • Dauntless
  • Just Dance 2020 (5 novembre)
  • GRID Autosport (19 settembre)
  • Farming Simulator 20 (3 dicembre)
  • Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (20 settembre)
  • NBA 2K20 (6 settembre)
  • Call of Chtulhu (8 ottobre)
  • The Outer Worlds
  • Devil May Cry 2 (19 settembre)
  • Vampyr (29 ottobre)
Per tirare il fiato Nintendo ci porta alle tranquille atmosfere dell'isola sperduta di Animal Crossing New Horizons, per uttte le novità potete cliccare a questo indirizzo.
L'ultimo annuncio riguarda Monolith Soft ma al contrario di quanto si rumoreggiava prima del direct il remake in sviluppo narra la storia di Shulk nel primo, indimenticabile, Xenoblade Chronicles che torna in una Definitive Edition che potrebbe contenere materiale nuovo.
E con questo è tutto, qui sotto trovate il video completo e non dimenticate di dire la vostra nei commenti: cosa ne pensate di questo direct?