Tra l'uscita del recente Mega Man 11 e le varie uscite targate 'Legacy Collection' dedicate ai precedenti capitoli della serie, è chiaro che il Blue Bomber di casa Capcom sia tornato per restare dopo anni passati a languire nell'ombra, con molti titoli cancellati nel corso della scorsa decade. Tra di essi, una delle perdite più notevoli è sicuramente stata Mega Man Universe, un gioco ispirato a Mega Man 2 con una modalità level editor affine a titoli come il successivo Super Mario Maker, e permettendo di giocare nei panni di vari personaggi quali Mega Man, RockmanBad Box Art Mega Man, e persino Ryu di Street Fighter.
 

Nuove informazioni sulla cancellazione di Mega Man Universe



Inizialmente annunciato nel 2010, il gioco è sfortunatamente stato cancellato verso l'inizio del 2011, citando solamente "varie ragioni" come motivazione della decisione. Nonostante ciò, Rockman Corner ha recentemente riportato alla luce nuovo materiale collegato allo sfortunato titolo, dal redesign dei Robot Masters dello storico Mega Man 2 nello stile grafico di Mega Man Universe all'intera colonna sonora del gioco, prodotta dal Capcom Sound Team.

I redesign sono opera di Takenori Kimoto, in arte Kimo Kimo, talentuoso designer che ha successivamente curato il character design di Mighty No. 9 per conto di Comcept. La soundtrack è corroborata dai remix dei temi di Wood Man e Crash Man precedentemente rilasciati rispettivamente nei trailer di gameplay e di customizzazione dei personaggi precedenti alla cancellazione, dando legittimità al leak.

In galleria riportiamo ulteriori immagini. Informazioni più dettagliate sullo sviluppo di Mega Man Universe e link di download sono disponibili su Rockman Corner.