E' solo di ieri la notizia che Kadokawa Games ha annunciato Root Film, una nuova visual novel investigativa realizzata dai creatori di Root Letter. L'editore PQube ha ora annunciato la sua localizzazione per il mercato europeo e americano.
 
Root Film

Root Film è incentrata su una serie TV, dal titolo “Shimane Mystery Drama Project” cancellata per una ragione sconosciuta 10 anni prima. Per far ripartire il progetto, vengono scelte tre squadre, consistenti ciascuna di un'attrice e un regista, tra i quali il giovane ventitreenne Rintaro Yagumo, personaggio principale del gioco.
La sua eccitazione per questa incredibile opportunità è frenata quando un orribile omicidio interrompe le operazioni di ricerca di posti dove fare le riprese. Seguite lui e un cast di personaggi unici e memorabili, opera del character designer Taro Minaboshi, mentre sono trascinati sempre più a fondo nel mistero di Root Film.
Il gameplay di Root Film sarà un mix della sagace narrazione di storie per la quale è nota Kadokawa Games e della moltitudine di elementi interattivi tra i quali:
Intuizione
La meccanica intuitiva permette ai giocatori di acquisire parole chiave durante le conversazioni. Una volta attivata, l'intuizione rivela parole sullo schermo che saranno poi essenziali per le indagini e i confronti.
Max Mode
Una volta raccolte abbastanza parole chiave, potete confrontarvi con gli altri personaggi in Max Mode per risolvere un mistero. In questo faccia a faccia, simile a un fighting-game, è essenziale aver raccolto abbastanza prove prima di scegliere tra varie opzioni per poter fare la giusta conversazione da una schermata di selezione.
Zapping
Lo Zapping è un sistema che permette di risolvere puzzle rivelando la prospettiva di due personaggi allo stesso tempo. Vedere gli eventi da due punti di vista differenti è uno strumento eccitante e essenziale per scoprire la verità sullo “Shimane Mystery Drama Project”!

Root Film, successore di Root Letter, uscirà su PlayStation 4 e Switch nella primavera 2020 in Giappone, mentre la finestra temporale di uscita in Nord America e Europa non è ancora stata annunciata.