Sin dalla sua uscita, il Nintendo Switch si è rivelata essere una console molto proficua, raggiungendo traguardi di vendite sempre più alti nel corso del tempo. Nintendo ha condiviso il secondo dei propri risultati finanziari quadrimestrali per l'anno fiscale corrente, confermando che alla data del 30 settembre 2019, il Nintendo Switch ha raggiunto 41.67 milioni di unità vendute.
 

Nintendo Switch vendite



I dati di vendita aggiornati riportano un aumento delle vendite hardware Nintendo Switch di 4.8 milioni di unità rispetto al precedente quadrimestre, con un aumento delle vendite software di 35.88 milioni di unità per un totale pari a 246.01 milioni.

Le vendite di Nintendo 3DS riportano invece dei risultati molto più modesti, con 0.17 milioni di unità hardware vendute ad aggiungersi al rispettabile totale di 75.45 milioni e con un aumento delle vendite software di 2.6 milioni, raggiungendo la somma di 378.12 milioni di unità software.

Le vendite di Wii U sono rimaste statiche sul totale globale di 13.56 milioni di unità hardware, con un marginale aumento di vendite software di 0.11 milioni di unità, per un totale globale di 102.85 milioni di unità.

Nonostante i promettenti dati, tuttavia, il presidente Nintendo Shuntaro Furukawa aveva precedentemente previsto 18 milioni di unità vendute per la fine dell'anno fiscale nel marzo 2020. Al ritmo attuale, sarebbe necessario vendere 11.07 milioni di unità nel corso dei successivi due quadrimestri per raggiungere il totale desiderato. Per quanto possa sembrare difficile, tuttavia, importanti titoli come Pokémon Spada e Scudo in arrivo a breve potrebbero permettere di raggiungere l'obiettivo molto facilmente.