Koei Tecmo ha finalmente rivelato la data di uscita dell'attesissimo Nioh 2, sequel dell'acclamato action fantasy-storico. Il gioco verrà reso disponibile a partire dal 13 marzo 2020 su Playstation 4, Xbox One e Pc.
 
data di uscita nioh 2

Insieme all'annuncio della data, il publisher ha rivelato che da oggi, venerdì 1 novembre, fino al 10 sarà possibile partecipare alla open beta così da provare con mano tutte le novità introdotte nel secondo capitolo. Notare che chi possiede i salvataggi del primo Nioh, ovvero praticamente tutti visto che sarà rilasciato gratuitamente con Playstation Plus, potrà giocare al secondo capitolo vestendo i panni di William.

Di seguito riportiamo il nuovo trailer rilasciato per l'occasione, la descrizione del gioco e le peculiarità della beta. Tutte le informazioni sono fornite direttamente dal produttore del gioco, Fumihiko Yasuda, il qualche ha condiviso tutto sul Playstation Blog.
 
Innanzitutto, sono felice di annunciare la data di lancio del gioco: il 13 marzo 2020. So che questa data era molto attesa e voglio ringraziare i fan per la pazienza mostrata mentre lavoravamo per fissare una data ufficiale. Se non ci siamo affrettati a stabilire una data di lancio è stato principalmente per assicurarci di poter realizzare una “vera evoluzione” di Nioh. Quindi per noi era necessario introdurre nuovi elementi e mantenere allo stesso tempo gli aspetti che funzionavano nel primo gioco. Anche se l’alfa non presentava molti cambiamenti significativi, ora ci sentiamo molto più vicini agli obiettivi prefissati.
 
 

Dettagli sulla versione di prova beta aperta

Detto questo, vorremmo anche offrire un’anteprima del gioco rendendo disponibile una beta da provare. Questa versione di prova beta aperta sarà disponibile dal 1° al 10 novembre e scaricabile da PlayStation Store. Questa volta, tutti i giocatori potranno sperimentare i nuovi elementi, come l’ampia funzionalità di personalizzazione dei personaggi, la nuova arma (il falcione a scatto) e molto altro ancora.

All’inizio della beta, entrerai in un luogo chiamato la Transizione. A differenza del tutorial nel dojo del gioco precedente, la Transizione è un luogo sicuro in cui potrai scegliere le armi, provare le mosse di base e accedere a un livello reale una volta pronto. Questo luogo è stato progettato avendo come riferimento il concetto buddista tibetano di stato intermedio, uno stato di transizione tra la vita e la morte. In realtà sono molto contento dell’ambientazione che abbiamo creato: è ispirata al fiume Sanzu, immerso nella tranquillità (simile al fiume Stige della mitologia greca).
 
open beta per nioh 2

Lasciando la Transizione, inizierai il tuo viaggio in un livello chiamato Sunomata. Questo livello si basa sul castello di Sunomata, che si dice sia stato costruito in una sola notte da Hideyoshi. I giocatori si ritroveranno a interpretare delle realtà storiche arricchite da una buona dose di avventura in stile Yokai!

Inoltre, questo nuovo livello ti proporrà un’ambientazione incredibile con paesaggi autunnali ricoperti di foglie d’acero. Com’era già successo per il livello dei ciliegi in fiore (Il villaggio dei fiori maledetti), abbiamo avuto la grande fortuna di poter mostrare un altro straordinario periodo dell’anno tra le quattro stagioni del Giappone, molto diverse tra loro.

Special, Digital Deluxe e standard editions

Inoltre, ora potrai pre-ordinare Nioh 2 da PlayStation Store. Così facendo otterrai preziosi oggetti bonus da utilizzare nel gioco completo. Indipendentemente dalla versione preordinata, otterrai preziosi oggetti bonus da utilizzare nel gioco finale, un set Avatar e un tema esclusivo per PS4. Nelle versioni digitali, li riceverai come elementi di download separati all’avvio del gioco.
 
nioh 2 special edition
 
  • Demon Horde armour set
  • Sudama Netsuke charm
  • Tema PS4
  • PSN avatar set for PS4
Se prenoti la Digital Deluxe Edition, riceverai anche:
 
  • Season Pass (redeemable on PlayStation Store with enclosed voucher code)
  • Demon Horde weapons
  • Kodama Netsuke charm

Come già detto all'inizio, Nioh 2 è il secondo capitolo dell'omonimo titolo sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo. Il gioco è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc per il 13 marzo 2020.